Calciomercato Juventus: Rakitic, Valverde lo blinda: “Resta qui”

Rakitic verso la permanenza. Il centrocampista croato è uno dei nomi più chiacchierati nel mercato in uscita del Barcellona. Accostato inizialmente all’Inter e subito dopo a Juventus e PSG, il finalista del mondiale ha fatto parlare di sé in quest’estate di calciomercato.

Accantonata l’idea del passaggio in nerazzurro, nelle scorse settimane i campioni d’Italia in carica sono sembrati in vantaggio sulla concorrenza e molto vicini a chiudere la trattativa, ma la fumata bianca non è mai arrivata. I rumors, però, non si sono affievoliti, rendendo complicata la preparazione alla nuova stagione per il trentunenne.

Valverde blocca Rakitic

Nella conferenza stampa odierna, l’allenatore del Barça, Ernesto Valverde, ha affrontato anche il tema sulla possibile cessione del proprio centrocampista: Nulla fa pensare che possa andarsene da qui. E’ un grande giocatore”. Ha così commentato brevemente il tecnico, spegnendo ogni possibile voce.

Dalla Spagna, però, non si arrendono dato che Rakitic potrebbe essere inserito come contropartita last minute all’operazione che riporterà Neymar al Barcellona. I contatti tra il PSG e la società catalana sono costanti e fitti, ma solo nelle prossime ore si avranno risposte definitive.