Calciomercato Roma: Smalling visite mediche e ufficialità. Kalinic arriva in prestito

Smalling alla Roma. I giallorossi, reduci dal 3-3 in casa contro il Genoa e appena informati del proprio girone di Europa League dove affronteranno Borussia Monchengladbach, Istanbul Başakşehir e Wolfsberger, hanno deciso di rinforzarsi ulteriormente.

Il primo reparto che ha necessitato di un nuovo arrivo è stata la difesa e il ds Petrachi ha così chiuso l’affare Chris Smalling. Il ventinovenne centrale del Manchester United arriva in prestito secco per 3 milioni, lasciando quasi definitivamente i Red Devils dopo 9 anni. Il calciatore inglese ha svolto le visite mediche con il club e firmerà presto il nuovo contratto.

Kalinic-Roma, si chiude

Anche Nikola Kalinic sta per approdare nella Capitale e sostituirà Patrik Schick diretto al Lipsia. L’attaccante croato dell’Atletico Madrid arriverà in prestito secco e potrà essere un’alternativa a Edin Dzeko in vista delle tre competizioni che vedranno impegnati i giallorossi.

La Roma ha ricevuto l’ok anche dall’ala Mateus Vital. Il ventunenne del Corinthians potrebbe approdare nelle prossime ore in Italia, prendendo il posto di Diego Perotti, che sarà fuori dai giochi per infortunio ancora per due mesi.