Bundesliga: Perisic gol e assist, il Bayern Monaco vola

Si iscrive anche Perisic alla festa del gol del Bayern Monaco. L’ex Inter partecipa con una rete e un assist al 6-1 contro il Mainz, che fa appena meglio dell’anno scorso quando era stato sconfitto per 6-0. Dopo il vantaggio di Boetius, dilaga il Bayern. Non può mancare il marchio di Lewandowski, al sesto gol nelle prime tre partite di Bundesliga.

Perisic nella festa del gol del Bayern

Il Mainz si illude al primo affondo: cross di Gabriel, gol di Boetius che anticipa Pavard. Il francese però si fa perdonare mezz’ora dopo con il suo primo gol per il Bayern Monaco. La girata al volo ricorda un po’ la splendida rete all’ultimo Mondiale, anche se meno spettacolare. Valorizzato al meglio il primo assist in Bundesliga di Perisic dopo 1574 giorni.

Al tramonto del primo tempo, Alaba ribalta la partita con la sua specialità, il calcio di punizione: un mix di potenza e precisione. E’ il suo settimo gol su punizione in Bundesliga: nessuno dei giocatori attualmente presenti nelle rose del campionato tedesco ha fatto meglio.

La pochezza offensiva del Mainz si abbina a una crescente rassegnazione difensiva. Così al 54′ Pavard può restituire la cortesia e servire a Perisic, sul primo palo, l’assist per il colpo di testa che vale il 3-1: Muller tocca sotto la traversa ma non basta. Il poker lo firma di sinistro Coman, sul millimetrico corner di Kimmich. Il Bayern non si ferma, segnano anche Lewandowski e Davies, canadese classe 2000 di origini africane: è il più marcatore nella storia dei bavaresi in Bundesliga.

Hertha Berlino, doppia sfortuna

Nelle altre partite del pomeriggio, lo Schalke 04 batte 3-0 l’Hertha Berlino grazie anche a due autogol, di Stark e Rekik. Era dal 2009 che non si vedevano almeno due autoreti nella stessa partita in Bundesliga. Pareggia il Friburgo, fermato sull’1-1 in casa dal Colonia e raggiunto a sette punti proprio dal Bayern Monaco. L’Hoffenheim riesce nella piccola impresa di fermare sullo 0-0 il Bayer Leverkusen. Resta a secco il bomber delle “Aspirine”, Kevin Volland, che ha segnato 68 reti in Bundesliga: più di tutte quelle messe a segno dagli undici titolari dell’Hoffenheim messi insieme. Pari anche tra Wolfsburg e Paderborn, che conquista così il primo punto in Bundesliga.