Dazn, canale su Sky: costo e modalità di attivazione

È ufficiale, Dazn arriva su Sky. Siglato infatti l’accordo fra le due emittenti televisive, il colosso satellitare ospiterà la piattaforma più recente nel suo pacchetto: un po’ come fece con Premium qualche anno fa. Dal 20 settembre, quindi, gli abbonati Sky vedranno anche Dazn che sarà rintracciabile al canale Dazn1, numericamente associato al 209.

Sul canale in questione sarà possibile vedere i principali eventi targati Dazn: le tre partite di Serie A settimanali, le altre son già appannaggio di Sky, due partite di Serie B per ogni turno e una selezione di calcio internazionale. Senza contare, ovviamente, gli altri sport come il tennis, il golf e il rally.

Sky-Dazn: sodalizio avvenuto, lo streaming online arriva sul decoder

La notizia è stata diffusa tramite le dichiarazioni di Veronica Diquattro, Executive vice president Southern Europe di Dazn, che sottolinea: “Dazn continua ad investire per far crescere la piattaforma e ampliare l’offerta di contenuti in streaming, come dimostra il recente accordo con Discovery per i canali Eurosport. Allo stesso tempo, l’accordo con Sky consentirà ad un numero sempre maggiore di tifosi di avere accesso attraverso il canale ad una selezione dei principali eventi sportivi di Dazn”.

Dazn su Sky: costi e modalità di attivazione

Il sodalizio fra le principali fonti televisive a livello sportivo sarà gratuito per tutti coloro che posseggono Sky Calcio e Sky Sport nel proprio abbonamento da più di tre anni. Tutti gli altri potranno sottoscrivere l’aggiunta all’offerta dei canali disponibili soltanto online, attraverso il sito e l’app, a partire da mercoledì 4 settembre. La fusione sarà supportata su ciascun decoder Sky Q, MySky HD o Sky HD. La condivisione sportiva e calcistica si allarga, diventando ancora più ampia e alla portata di tutti. Almeno sino a giugno 2021.

I costi e le modalità di attivazione sono spiegati con un video sul canale 209 del decoder e sul sito sky.it.