Lazio, Inzaghi: “Nel derby favoriti solo in teoria. Mercato? Coglieremo le ultime occasioni”

Simone Inzaghi parla in conferenza. Alla vigilia del derby contro la Roma, in scena domani, 1 settembre, alle 18:00 e valido per il secondo turno di Serie A, il tecnico biancoceleste ha risposto alle domande dei giornalisti. In seguito al 3-0 rifilato in trasferta contro la Sampdoria, secondo l’opinione pubblica la Lazio parte favorita e l’ex calciatore ha espresso la sua opinione in merito: Lo siamo solo in teoria, ma nella pratica no. Sappiamo cosa significa il derby, è una gara a parte e servirà affrontarla nel migliore dei modi. Sarà strano farlo così presto”.

Sull’atteggiamento della squadra e le sue condizioni ha aggiunto: “Ci siamo preparati bene, domani avremo un’altra seduta prima della partita. Dovremo avere umiltà e spirito di sacrificio, ma allo stesso tempo coraggio. Disputare il match alla seconda giornata sarà particolare per noi come per loro”.

Inzaghi parla della Roma

“Conosciamo le nostre qualità e sappiamo dove possiamo far male alla Roma.  Giochiamo contro una squadra forte che ha trattenuto Dzeko e Kolarov. Hanno un allenatore preparato che predica un calcio offensivo. Inoltre hanno dei buonissimi giocatori. La filosofia di Fonseca è chiara: cercherà di crearci problemi. Forse ci aspetteranno di più, ma sono una squadra votata all’attacco. Non si sentirà la mancanza di De Rossi, hanno Florenzi e Pellegrini, come altri, che conoscono bene l’importanza di un derby”.

Sulla direzione arbitrale affidata a Guida ha dichiarato: “Anche con Rocchi non eravamo stati fortunati, poi a Marassi abbiamo vinto. Speriamo di avere sorte anche con lui“. Mentre sulle condizioni di Lucas Leiva ha aggiunto: “Ha lavorato molto bene, credo giocherà dall’inizio”.

Infine, Inzaghi ha concluso con il discorso calciomercato: “Come detto dal ds Tare, se ci sarà qualche occasione la coglieremo. Altrimenti rimarremo così. Possiamo sempre migliorare, ma dobbiamo essere consapevoli dei nostri mezzi ed essere coraggiosi”.