Panathinaikos' head coach Italian Andrea Stramaccioni takes part in a press conference on October 19, 2016 in Liege, prior to the Europa League football match against Liege. / AFP PHOTO / Belga / NICOLAS LAMBERT / Belgium OUT (Photo credit should read NICOLAS LAMBERT/AFP/Getty Images)
Forse non è stata una felice idea per Andrea Stramaccioni. Andare ad allenare in Iran si è rivelata un’esperienza negativa: l’allenatore italiano, ex Inter e Udinese, durante questa estate è stato chiamato alla guida dell’Esteghlal, la squadra di Teheran. Al tecnico e al suo staff è stato impedito il rientro in Italia, previsto con la sosta del campionato locale. La polizia lo ha bloccato in aeroporto, contestando a Stramaccioni e ai suoi tre collaboratori il visto turistico scaduto. Situazione curiosa, visto che il tecnico si trova in Iran per lavoro e non certo in vacanza. Sono stati avviati contatti con l’ambasciata italiana.
Al di là di questo intoppo l’esperienza di Stramaccioni in Iran, fino ad ora, si è rivelata molto difficile: ancor prima dell’inizio del campionato si è parlato di contresti tra l’allenatore e la società. Stramaccioni aveva accusato la società di sabotaggio, visto che gli era stato tolto l’interprete a pochi minuti dall’inizio della prima di campionato. Il tecnico non ha potuto dare indicazioni ai giocatori, in quanto nessuno di loro parlava inglese. In più è arrivato questo intoppo: Stramaccioni era convinto di aver ottenuto in permesso di lavoro, e invece ora si trova bloccato in Iran in attesa di regolarizzare i documenti.
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…
La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…
Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…
Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…
Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…