Calciomercato Juventus, Jerome Boateng ad un passo! Ecco il sostituto di Chiellini

L’infortunio di Giorgio Chiellini ha complicato i piani della Juventus. Matthijs de Ligt ieri contro il Napoli ha dimostrato di essere ancora lontano dalla miglior condizione tattica: in panchina ci sono Rugani e Demiral, ma nemmeno loro danno certezze in assoluto.

Ecco perché si è pensato ad un possibile intervento sul calciomercato, che terminerà domani alle 22:00. Inizialmente sembrava che i bianconeri non volessero intervenire: anche stamattina hanno ribadito questa volontà i giornali italiani. In Germania, invece, la pensano diversamente: come riporta la Bild, infatti, la Juventus sarebbe ad un passo dall’acquisto di Jerome Boateng, difensore esperto e in uscita dal Bayern Monaco, sotto contratto coi tedeschi fino a giugno 2021.

Il calciatore ha fatto sapere da tempo alla società che ha intenzione di cambiare aria dopo tanti anni in Baviera. La Juventus è un’occasione che lui vuole cogliere al volo. Si attendono conferme in queste ore ma la Bild è una fonte molto autorevole per quanto riguarda le notizie sul Bayern Monaco e non solo. Boateng, fratellastro di Kevin-Prince della Fiorentina, è pronto a sbarcare in Serie A per un’altra importante avventura della sua carriera.

Ha giocato e vinto con il Manchester City, poi il passaggio al Bayern dove ha avuto modo di imporsi come leader della difesa prima che iniziasse ad avere problemi fisici. Nel 2014 ha vinto il Mondiale con la Germania da protagonista. Ha qualità molto interessanti sotto ogni aspetto, fisico e tecnico. Un vero e proprio colosso dai piedi buoni e con un’ottima intelligenza tattica. Chiaramente dovrà adattarsi al nostro campionato e alle richieste di gioco di Maurizio Sarri, ma ha le caratteristiche perfette per difendere in un certo modo. Vediamo se la notizia verrà confermata nelle prossime ore.