Calciomercato Milan, affare Correa: lo può sbloccare Icardi

Manca soltanto un giorno alla fine del calciomercato. Il gong finale è previsto domani all 22:00. Il Milan deve completare la rosa ma probabilmente non farà alcun movimento. Resta un piccolo spiraglio per Angel Correa ed entro stasera Paolo Maldini farà un altro tentativo. In aiuto può arrivare… Mauro Icardi.

Stamattina infatti è uscita fuori l’indiscrezione in merito ad un interessamento del Valencia per l’attaccante: i Pipistrelli lo avrebbero chiesto in prestito, formula che l’Inter sarebbe anche disposta ad accettare. Il problema è ovviamente il calciatore, che ha poche ore per decidere se cogliere l’occasione oppure se rimanere in nerazzurro in tribuna almeno fino a gennaio. Segue con interesse appunto il Milan, perché un eventuale passaggio di Icardi in Spagna potrebbe sbloccare l’affare Correa.

Sappiamo che c’è da tempo l’accordo per il passaggio di Rodrigo all’Atletico Madrid, mai concretizzata per la mancata cessione del proprio numero dieci da parte dei Colchoneros e, nel frattempo, anche per l’assenza di alternative per il Valencia per sostituire il proprio calciatore. L’arrivo di Icardi in prestito potrebbe dare il via libera all’Atletico, che a sua volta, pur di chiudere positivamente la trattativa, potrebbe abbassare le proprie pretese per Correa e accettare l’offerta del Milan, che è inferiore di circa 10 milioni alla richiesta iniziale.

Un vero e proprio puzzle di mercato che solo qualche settimana sembrava potersi realizzare con André Silva, tentato proprio dal Valencia, ma poi non sono arrivate conferme in merito. Il portoghese resta sul mercato nonostante la buona prestazione di ieri contro il Brescia, schierato a sorpresa da titolare da Marco Giampaolo al posto di Krzysztof Piatek. Adesso potrà essere Icardi la pedina che può sbloccare e completare definitivamente il puzzle. Mancano poche ore alla fine e il tempo stringe.