Calciomercato Roma: Kalinic atteso in serata, Schick passa al Lipsia

Kalinic alla Roma. I giallorossi stanno per completare quello che potrebbe essere il loro ultimo colpo della campagna acquisti estiva. Dopo gli arrivi di Spinazzola, Olsen, Mancini, Zappacosta, Diawara, Veretout e Smalling, la dirigenza della Capitale ha deciso di rinforzarsi anche in attacco con l’arrivo del centravanti croato.

Kalinic arriva, Schick va via

L’ex attaccante di Fiorentina e Milan è atteso questa sera a Roma, al termine del derby contro la Lazio. Dopo l’exploit in maglia viola, la punta non ha trovato fortuna in rossonero e nemmeno all’Atletico Madrid, la squadra che lo farà partire in prestito per una stagione verso il club di James Pallotta, con un riscatto fissato a 10 milioni e un ingaggio pari a 2,4 fino al prossimo 30 giugno.

A lasciare spazio al trentunenne ci penserà Patrik Schick. Il centravanti della Repubblica Ceca non ha mai convinto alla Roma, lasciando più rimpianti che soddisfazioni. A 23 anni la punta si trasferirà al Lipsia in Germania in prestito con obbligo di riscatto fissato a 25 milioni circa. La trattativa si potrebbe completare entro questa sera per rendere più semplici le visite mediche e la firma ufficiale nella giornata di domani.