Juventus, infortunio Chiellini: martedì si opera. Tempi molto lunghi

La Juventus è riuscita a battere il Napoli nel big match di sabato sera, ma la notizia del grave infortunio di Giorgio Chiellini ha scosso i tifosi e tutto l’ambiente.

Chiellini, una perdita devastante

Rottura del crociato per il capitano, che dovrà operarsi e mancherà circa sei mesi. Per rivederlo in campo bisognerà attendere febbraio. Una tegola vera e propria, perché Chiellini rappresentava già il punto fermo della difesa di Sarri. Non solo per le qualità tecniche, ma soprattutto per l’esperienza e la personalità, in particolar modo nel guidare i compagni.

Martedì l’operazione al crociato

Chiellini dovrà guarire dalla lesione al crociato del ginocchio destro. Martedì mattina dovrà operarsi per la ricostruzione del legamento. Chiaramente il difensore è fuori dalla lista Champions, visto che tornerà quando la fase a gironi sarà chiusa.

Il gesto di sportività per Koulibaly

È stato molto bello vedere Chiellini seduto vicino la propria panchina con le stampelle. Il difensore ha seguito la gara con passione, avendo cura di tenere sempre la gamba destra distesa. A fine gara, nonostante la stampella, si è precipitato a rincuorare l’avversario Kalidou Koulibaly, autore della clamorosa autorete che ha regalato i tre punti alla Juventus. Un gesto di sportività molto bello, apprezzato anche dai tifosi del Napoli.