Calciomercato Juve: Mandzukic resta, cessione (quasi) certa a gennaio

Mario Mandzukic resta a Torino. Indiscrezione divenuta, col tempo, certezza. Man mano che il mercato proseguiva, l’attaccante croato si mostrava insofferente: non c’è posto, perlomeno così sembrerebbe, per lui nella nuova Juventus a firma Maurizio Sarri. Eppure il fuoriclasse vuole tentare la sortita: di fatto mai messo fuori dal progetto tecnico, vuole provare a dire la sua ai margini di una squadra che in attacco ha – per così dire – la panchina lunga. Tanti nomi per pochi posti a settimana.

Ăˆ vero che la Juventus, da parecchi anni a questa parte, combatte su tre fronti. Mandzukic potrebbe rimaner fuori da uno di questi comunque, sempre piĂ¹ concreta, infatti, è l’ipotesi di una sua esclusione dalla lista Champions 2019-20. DovrĂ  giocarsi, nel caso, le proprie chance in campionato e Coppa Italia. Se la dovrĂ  vedere con un altro esubero eccellente, Paulo Dybala. Anche la Joya è rimasta al cospetto della Mole. I motivi sono gli stessi del collega.

Calciomercato Juventus, Mario Mandzukic resta (con) riserva

Voler impattare, dare il proprio contributo, in una squadra vincente coltivando l’illusione di poter essere ancora indispensabile. Facile a dirsi, un po’ meno a farsi: il pane quotidiano per un calciatore sono i minuti giocati, che restituiscono fiducia, tenacia e condizione fisica. Quanto giocherĂ  Mandzukic? Martusciello ha rivelato, nei post partita delle prime due giornate, che verranno utilizzati giocatori diversi a seconda delle esigenze. Tuttavia, la banda di Sarri mostra giĂ  una netta divisione fra titolari inamovibili e rincalzi. Mandzukic, seppur in maniera eccellente, appartiene alla seconda categoria. Al pari di Dybala.

Al Duahail: possibile scambio Benatia-Mandzukic a gennaio

Per questo, se l’argentino rimane fermo nella sua decisione, il croato un’occhiata in giro continua a darla: dopo aver rifiutato Barcellona, Bayern, Borussia, Roma e Monaco, è rimasta l’opportunitĂ  negli Emirati Arabi (con l’Al Duhail). La Stars League in Qatar è molto conosciuta anche dal marocchino Mehdi Benatia, ex Roma, tornato in voga a Torino per poter sostituire Chiellini. La Juventus l’ha chiamato per sondare il terreno ed è uscito fuori anche il nome – e la capacitĂ  – di Mario Mandzukic che potrebbe essere al centro di una trattativa proprio con il difensore. Possibile scambio in atto, dunque. L’attaccante ci pensa, in fin dei conti, gennaio – prossima finestra di mercato – non è poi così lontano. Le valigie restano un’ipotesi tutt’altro che remota.