Calciomercato Napoli, Llorente è ufficiale: “Benvenuto Fernando” FOTO

Di buon mattino il Napoli ha ufficializzato l’ingaggio dello svincolato Fernando Llorente. “Benvenuto Fernando”, è il solito tweet del presidente De Laurentiis, che accoglie ufficialmente l’attaccante 34enne ex Tottenham. Essendo svincolato, Llorente poteva firmare anche dopo la scadenza di oggi, con la fine ufficiale del calciomercato. E intanto oggi lo spagnolo comincerà un programma personalizzato per ritrovare al più presto la condizione, ma dovrebbe essere a disposizione per il match contro la Sampdoria. Lo spagnolo dopo essersi svincolato dal Tottenham ha deciso di proseguire la sua carriere in Italia.

Llorente firma un biennale da 2,5 milioni l’anno

Il giocatore ha firmato con il Napoli un biennale da 2,5 milioni di euro a stagione. Appena sceso dall’areo è stato intercettato dai giornalisti: «Sono molto felice di tornare in Italia, ma non posso aggiungere nulla perché è ancora presto per parlare. Mi ha meravigliato quello che mi hanno trasmesso tutti, ma per adesso preferisco non parlare finché tutto verrà fatto». Lo spagnolo ha anche commentato l’infortunio subito  da Giorgio Chiellini: «L’infortunio di Chiellini? Mi dispiace tantissimo per Giorgio che è un mio grande amico. Nessuno merita un infortunio del genere”».

Ex Juventus, ha giocato l’ultima finale di Champions League

Fernando Llorente ha giocato nella Juventus per due anni, dal 2013 al 2015. Con la maglia bianconera, lo spagnolo ha collezionato 92 presenze e 27 gol. 196 centimetri per 90kg significa che motore e carrozzeria necessitano di parecchio rodaggio.  Il Napoli l’ha tenuto a Roma e nelle prossime ore inizierà a svolgere a Castel Volturno un programma di preparazione personalizzato. Per l’annuncio è cosa fatta, il gigante basco è pronto a rimettere piede in serie A per completare l’attacco del Napoli ed offrire più varianti ad Ancelotti.