Calciomercato Roma, Mkhitaryan fa le visite: annuncio in arrivo

La Roma è pronta a godersi due rinforzi in questa ultima giornata di mercato. Oltre Kalinic, è sbarcato nella capitale alle 10,40 all’aeroporto di Fiumicino con un volo Alitalia proveniente da Londra il trequartista Henrix Mkhitaryan. L’armeno ha posato per i primi selfie in maglietta bianca e jeans. E’ stato prelevato dall’Arsenal con la formula del prestito con diritto di riscatto. Mkhitaryan sta facendo le visite a Villa Stuart prima di firmare con il club giallorosso.

Calciomercato Roma, colpo Mkhitaryan dall’Arsenal

Inoltre, la Roma, in queste ultime battute di mercato e trattative, starebbe lavorando per accaparrarsi Henrix Mkhitaryan, calciatore armeno in forza all’Arsenal. Il centrocampista offensivo, classe 1989, sarebbe un vecchio pallino di Petrachi: l’idea è quella di imbastire l’affare in ottica di prestito con opzione, la Roma starebbe agendo decisamente ma con prudenza. La trattativa, secondo Gianluca Di Marzio, potrebbe concretizzarsi nelle prossime ore.

Mkhitaryan, i numeri del centrocampista

L’ex Manchester United, dunque, sarà il prossimo colpo della Roma di Fonseca: Mkhitaryan, la scorsa stagione, alla corte di Unay Emery, ha totalizzato 22 presenze complessive mettendo a segno 4 reti.  La Roma può già archiviare lo scialbo pareggio arrivato nel derby pomeridiano per concentrarsi sul calciomercato che potrebbe riservare, proprio ai giallorossi, sorprese dell’ultim’ora: la partenza di Schick verso Lipsia, l’attaccante ex Doria arriva in Germania con la formula del prestito oneroso per un anno con diritto di riscatto fissato a 28 milioni, libera Nikola Kalinic. Il giocatore arriverà domani nella Capitale per visite mediche e firma sul contratto: sarà lui il vice-Dzeko.