Icardi al PSG: formula e costo dell’affare

Calciomercato Inter: Mauro Icardi è un nuovo giocatore del PSG. Finalmente è terminata la telenovela legata a Mauro Icardi. Pochi minuti fa, infatti, è arrivata l’ufficialità del trasferimento dell’attaccante argentino al Paris Saint Germain. I parigini hanno acquistato il giocatore con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 70 milioni di euro. Icardi ha firmato con i francesi un contratto di 5 anni. Durante il primo anno, Maurito percepirà 7 milioni più bonus. In caso di riscatto, invece, l’attaccante andrebbe a percepire circa 10 milioni di euro per le successive quattro stagioni. Per ultimare il trasferimento in prestito al PSG, Icardi ha dovuto firmare anche il rinnovo con l’Inter fino al 2022. Qualora il PSG decidesse di non riscattare il giocatore, Icardi farebbe ritorno all’Inter, dove andrebbe a percepire 5 milioni durante la stagione 2020/2021 e 7 in quella successiva.

Icardi firma il rinnovo con l’Inter e va al PSG in prestito

Dopo aver tenuto banco per tutta l’estate, alla fine il suo addio all’Inter si è materializzato. Mauro Icardi da oggi sarà un nuovo giocatore del PSG. Dopo essere stato messo a margine del progetto nerazzurro, l’argentino sembrava sin da subito destinato a lasciare Milano. Su di lui si sono mosse diverse squadre. Dalla Juventus al Napoli, passando per la Roma e il Monaco. Negli ultimi giorni, però, il giocatore sembrava determinato a rimanere con la maglia nerazzurra.  Nella giornata di ieri, però, c’è stato un ulteriore colpo di scena. Sull’argentino, infatti, è piombato il PSG. Dopo diversi incontri, la società francese è riuscita a trovare un accordo sia con il giocatore, che con l’Inter. I parigini, dunque, sono riusciti ad acquistare Icardi in prestito gratuito con diritto di riscatto. Con il trasferimento a Parigi, inoltre, sono decadute le ragioni che avevano spinto l’argentino a fare causa al club.

Icardi-PSG, il comunicato ufficiale dell’Inter

Questo il comunicato con il quale il club nerazzurro ha reso noto il trasferimento di Icardi al PSG: “FC Internazionale Milano comunica la cessione di Mauro Icardi al Paris Saint-Germain. L’attaccante argentino si trasferisce al club francese a titolo temporaneo annuale con diritto di trasformazione della cessione in definitiva. Contestualmente il giocatore ha raggiunto un accordo con FC Internazionale Milano per il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2022″.