Calciomercato

Icardi al Psg, è ufficiale: affare da 70 milioni

Calciomercato Inter, Mauro Icardi è un nuovo giocatore del PSG. In serata è arrivata l’ufficialità del trasferimento di Mauro Icardi al PSG. Il club francese ha acquistato Icardi con la formula del prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a 70 milioni. Il giocatore durante il primo anno percepirà 7 milioni più bonus. In caso di riscatto, poi, l’attaccante andrebbe a guadagnare circa 10 milioni a stagione per i successi 4 anni. In serata, Icardi ha firmato anche il rinnovo con i nerazzurri fino al 30 giugno 2022.

23:00- È ufficiale: Icardi è un nuovo giocatore del PSG. Il club parigino lo ha comunicato su Twitter

22:45- Icardi ha firmato un contratto di 5 anni. Durante la prima stagione l’argentino percepirà 7 milioni più bonus. In caso di riscattato, invece, andrebbe a percepire circa 10 milioni a stagione per i successivi quattro anni

22:40- stando a Sky Sport Mauro Icardi ha firmato con il PSG. Ora si attende solo l’ufficialità

22:30- secondo Sky Sport Mauro Icardi sta firmando proprio in questo momento con il PSG. L’argentino percepirà 8 milioni di euro più 2 di bonus

22:00- stando a Sky Sport l’Inter ha ricevuto i documenti firmati da Icardi e dal PSG. Si attende solo l’ufficialità

20:49- Mauro Icardi è nella sede del PSG per firmare il contratto. Stando a Sky Sport la firma dovrebbe arrivare nel giro di un’ora. Sarà un’operazione da 70 milioni. I parigini acquisteranno il giocatore con la formula del prestito con diritto di riscatto.

19.55: Stando a Canal+, Icardi ha firmato il contratto che lo legherà al Psg dopo aver superato le visite mediche. Si attende l’annuncio ufficiale del Psg.

19.15: Wanda Nara impegnata ancora nella trattativa con il Psg. La moglie procuratrice di Icardi tratta anche il contestuale rinnovo con l’Inter. Doppia ufficialità attesa in tarda serata

18.10: C’è tempo fino alle 23 per concludere il trasferimento di Icardi al Psg. Il mercato in entrata in Ligue 1, infatti, chiude un’ora più tardi rispetto a quello di Serie A.

16.50: Wanda Nara sarebbe nella sede del Psg per la firma sul contratto. Visite mediche in corso per Icardi

16.00: A breve, Icardi e Wanda Nara arriveranno a Parigi per concludere la trattativa con il Psg

15.10: Le cifre dell’affare Icardi al Psg, stando a Sky: prestito oneroso da 5 milioni di euro con riscatto a 65.

14.30: Icardi e Wanda Nara sono partiti da Malpensa per Parigi. Nella capitale francese, l’attaccante dovrebbe firmare il nuovo contratto con il PSG e contestualmente il rinnovo con l’Inter.

Ultimo giorno di mercato, ma si dovrebbe fare in tempo per spedire Mauro Icardi al Paris Saint Germain. La situazione si è sbloccata ieri sera, con tanto di “fuga” di Wanda Nara dagli studi Mediaset, perché convocata in sede nerazzurra. Per liberare Icardi e farlo andare in prestito al PSG. La soluzione è gradita al calciatore, che intanto ha fatto causa all’Inter per mobbing. Tuttavia, il club nerazzurro sta facendo di tutto per farlo andare, arrivando anche a fargli rinnovare il contratto. Il prolungamento è l’unica soluzione per farlo uscire in prestito, visto che il contratto di Icardi scade nel 2020.

RMC Sport ha dato praticamente per fatto il passaggio di Icardi ai francesi. Si è raggiunto l’accordo per un prestito oneroso (con diritto di riscatto a 70 milioni) e nel pomeriggio, intorno alle 17:00, l’attaccante sarà a Parigi per le visite mediche e la firma sul contratto. Sembra essere questa la soluzione per risolvere il caso più spinoso di tutta l’estate. Icardi ripartirà quindi dal PSG, ora si attendono conferme da altre fonti, ma la direzione ormai è quella.

Icardi prima rinnova, poi vola a Parigi

Ecco perché ieri Wanda Nara è stata convocata per formulare il rinnovo di un anno, che consentirà a Icardi di andare al Paris Saint Germain. La formula dovrebbe essere quella del prestito gratuito, probabilmente con un diritto di riscatto, ma non è ancora chiaro. Di certo a breve, dopo una notte di trattative, l’argentino rinnoverà con l’Inter e poi avrà il via libera per andare a Parigi a fare le visite mediche e firmare il suo nuovo contratto. L’attaccante, però, sta anche trovando l’accordo con i francesi: ha chiesto un mega ingaggio da 12 milioni l’anno, ma si dovrebbe trovare una soluzione a 10 milioni di euro. La destinazione Parigi è gradita anche dalla signora Wanda Nara. Intanto non ci sono riscontri sulle voci di un “no” al rinnovo di Icardi da parte della signora Nara. Senza un nuovo contratto, infatti, non sarebbe possibile formulare un prestito.

Redazione Calciotoday

Share
Published by
Redazione Calciotoday

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago