La Juventus si appresta a comunicare alla Uefa la lista Champions contenente i 25 calciatori convocabili per le partite della fase a gironi, al via a metà settembre. La Juventus – lo ricordiamo – è inserita nel gruppo D con l’Atletico Madrid (primo avversario allo Stadium), il Bayer Leverkusen e la Lokomotiv Mosca.

Lista Champions Juventus, i possibili esclusi

La Juventus si ritrova nella difficile situazione di escludere elementi importanti dell’organico dalla lista dei 25. Sarri era stato profetico. Senza cessioni, la società sarebbe stata costretta a depennare top player dai 25 arruolabili per le sfide europee. E così sarà.

Uno dei principali indiziati all’esclusione è Mario Mandzukic. Non è un mistero che il croato non sia tra le primissime scelte di Sarri. La Juventus ha provato a piazzarlo in estate senza però riuscire a concretizzare le trattative con Bayern Monaco e Psg. Era circolata anche l’ipotesi Qatar per Mandzukic che, alla fine, ha deciso di rimanere. La quasi certa esclusione dalla Champions, di certo, non gli farà piacere rendendo, di fatto, inevitabile la cessione alla riapertura del mercato a gennaio.

Oltre a Mandzukic, la Gazzetta dello Sport considera come molto probabile un’altra esclusione eccellente, quella di Emre Can. Il tedesco è in ballottaggio con il nuovo acquisto Aaron Ramsey. L’ex Arsenal ha disputato, finora, solo uno spezzone di partita con la Juventus, nell’amichevole contro la Triestina. Arrivato da infortunato dai Gunners, il gallese si è fermato nuovamente alla vigilia di Juve-Napoli per lombalgia. Lontano da una condizione accettabile, la Juve potrebbe estrometterlo dai 25 in attesa di un possibile e auspicabile miglioramento.

La lista Champions bianconera aggiornata

Gli esclusi eccellenti sono Chiellini, infortunato (ne avrà per qualche mese), Emre Can e Mandzukic. Il croato resta una seconda scelta agli occhi di Sarri, che preferisce puntare su altri. Presente, invece, l’ex Arsenal Aaron Ramsey.

1 Szczesny
2 De Sciglio
4 De Ligt
5 Pjanic
6 Khedira
7 Ronaldo
8 Ramsey
10 Dybala
11 Douglas Costa
12 Alex Sandro
13 Danilo
14 Matuidi
16 Cuadrado
19 Bonucci
21 Higuain
24 Rugani
25 Rabiot
28 Demiral
30 Bentancur
31 Pinsoglio
33 Bernardeschi
77 Buffon