Lista+Champions+League%3A+regolamento%2C+giocatori+inseribili%2C+quando+va+consegnata
calciotodayit
/2019/09/03/lista-champions-regolamento-giocatori-inseribili-quando-va-consegnata/amp/
Champions League

Lista Champions League: regolamento, giocatori inseribili, quando va consegnata

Liste Champions 2019-2020. E’ il momento delle scelte per Juventus, Napoli, Inter e Napoli, chiamate a scegliere i calciatori convocabili per le partite della fase a gironi al via da metà settembre. Tra certezze e possibili esclusioni eccellenti, di seguito, vi spieghiamo regolamento e modalità di compilazione, quest’ultime valide anche per i club partecipanti all’Europa League.

Lista Champions, i calciatori inseribili: Lista A e Lista B 

Ogni club deve predisporre due liste, la Lista A e la Lista B.  La lista A deve comprendere al massimo 25 calciatori, di cui almeno due portieri. Su 25, almeno 8 devono essere cresciuti localmente. Va specificato che gli 8 calciatori suddetti si dividono in due categorie: i Club Trained Players ovvero quei giocatori che hanno militato con il club in questione tra i 15 e 21 anni e gli Home Trained Players nel quale confluiscono i calciatori tesserati per una squadra della stessa federazione di appartenenza sempre nel range compreso tra i 15 e i 21 anni d’età

Se una squadra ha meno di 8 giocatori cresciuti localmente, il numero totale degli inseribili in lista diminuirà. Per esempio, se nell’organico di un club sono presenti solamente due giocatori cresciuti localmente, la squadra in questione dovrà presentare una Lista di “soli” 23 giocatori.

Nella Lista B vanno inseriti i giocatori nati dall’1 Gennaio 1998 in avanti e che hanno fatto parte di quel club per un periodo ininterrotto di due anni dal 15esimo anno di età in poi.

Lista Champions, i successivi inserimenti

La Lista Champions è aggiornabile per la fase eliminatoria, dagli ottavi in poi, con l’inserimento di un massimo di 3 calciatori. Contrariamente a quanto avveniva in passato, sono inseribili calciatori che hanno già disputato Champions o Europa League con un altro club.

Quando va presentata la Lista Champions

La lista Champions 2019-2020 per la fase a gironi va presentato entro la mezzanotte del 3 settembre 2019. Ogni squadra deve inviarla alla propria federazione che provvederà a inoltrarla alla Uefa. La federazione provvederà alla convalida prima dell’avallo finale della Uefa. Eventuali integrazioni, dagli ottavi, vanno comunicate dopo la fine del mercato di gennaio.

 

 

Redazione Calciotoday

Share
Published by
Redazione Calciotoday

Recent Posts

  • Calciomercato

Accordo con la Juventus: comprano Vlahovic a gennaio per 10MLN

È ufficiosamente cominciato il countdown per l’addio di Dusan Vlahovic alla Juventus dopo 4 anni…

1 ora ago
  • Calciomercato

Hanno convinto Icardi, niente Serie A: contratto da 20MLN l’anno

Il futuro di Mauro Icardi potrebbe essere lontano dalla sua amata Turchia già a partire…

3 ore ago
  • Calcio

Icardi torna in Serie A, ha parlato col mister: firma a gennaio

Mauro Icardi è uno dei grandi ex del calcio italiano che può tornare a gennaio…

9 ore ago
  • Calciomercato

Pio Esposito, scambio da 50MLN in Serie A: la decisione dell’Inter

Il gioiello di casa Inter porta il nome di Francesco Pio Esposito. Sulla bocca di…

12 ore ago
  • Calciomercato

Serie A, colpo in difesa dal Barcellona: si chiude a gennaio

Dopo i tentativi estivi l’asse con Barcellona si starebbe infuocando anche in vista del prossimo…

23 ore ago
  • Calcio

Thiago Motta ha scelto: rifiutata la Liga per il ritorno in Serie A

Dall'estero annunciano il "no" di Thiago Motta all'approdo in Liga. Il motivo riguarda il ritorno…

1 giorno ago