Calciomercato, Eriksen in scadenza: Juventus e Inter ci provano

Christian Eriksen è stato l’oggetto del desiderio di molti top club in questo calciomercato estivo. Il Real Madrid su tutti, ma anche Manchester United e Paris Saint-Germain. Il danese invece è rimasto al Tottenham ma con un solo altro anno di contratto.

Infatti è in scadenza a giugno 2020 e questo è un problema per gli Spurs, che dalla sua cessione potrebbero ricavare una cifra molto importante. Non adesso però, non a queste condizioni. Da gennaio in poi il calciatore sarà libero di accordarsi con qualsiasi altra squadra e andar via a parametro zero. Sicuramente i londinesi proveranno a risolvere la cosa con il rinnovo, ma i contatti vanno avanti da tempo e non si è mai arrivati ad un accordo.

Inter e Juventus, Eriksen può liberarsi a zero

Le squadre sopra citate faranno a gara per provare a strappargli un sì. A queste però si aggiungono anche Juventus e Inter: per Maurizio Sarri un centrocampista come Eriksen è il massimo, mentre Antonio Conte potrebbe far fare un ulteriore salto di qualità ai suoi con l’arrivo di un campione così in quella zona del campo. Prenderlo a zero, poi, sarebbe un colpo sensazionale per chiunque, figuriamoci per una delle due italiane. In questo la Juventus fa scuola.

Attenzione però al Real Madrid e anche al Manchester United. I contatti con questi due club vanno avanti da tempo e quindi partono con un po’ di vantaggio. Tutto ovviamente è nelle mani di Eriksen, che dovrà scegliere la destinazione più adatta. Sfiorò la Serie A quando ancora vestiva la maglia dell’Ajax: fece un sondaggio per lui il Milan nella figura di Adriano Galliani, ma non se ne fece nulla. Andò poi al Tottenham dove si è ormai consacrato come uno dei migliori al mondo nel suo ruolo.