Calciomercato Juventus, Emre Can e Mandzukic possono ancora partire

La Juventus ha messo fuori dalla lista Champions due pezzi da novanta: Emre Can e Mandzukic non parteciperanno alle partite europee. Due calciatori utilizzabili in campionato, ma di fatto ai margini del progetto. Ingaggi pesanti sulle spalle del club, e inevitabili malumori all’interno dello spogliatoio. In particolare Emre Can, secondo La Gazzetta dello Sport, ci è rimasto parecchio male.

Il calciomercato è finito, ma non ovunque

Ma per loro c’è ancora la possibilità di cambiare aria: il calciomercato in Europa è ormai chiuso. Stop alle operazioni in Liga in Spagna,  Bundesliga in Germania, Ligue 1 in Francia, Eredivisie in Olanda e Premier League in Russia. In questi paesi stop alle trattative il 2 settembre. Invece, la Premier League in Inghilterra ha dato lo stop al mercato ormai quasi un mese fa, lo scorso 8 agosto.

Trattative ancora aperte in Portogallo e Argentina

Ma Mandzukic ed Emre Can possono ancora lasciare la Juventus: In Portogallo, nella Primeira Liga, il mercato chiuderà il 22 settembre. In Argentina si potranno fare operazioni fino al 24 settembre. sono invece già chiuse le trattative in Cina e in Brasile: in entrambi i Paesi il calciomercato è terminato lo scorso 31 luglio. E in questo caso bisognerà aspettare la sessione di gennaio.