Demba Ba provoca: “I giocatori di colore lascino la Serie A”

Demba Ba attacca la Serie A. L’attaccante dell’Istanbul Basaksehir, prossimo avversario della Roma in Europa League, ha espresso il suo sdegno in merito ai cori razzisti che hanno colpito Romelu Lukaku durante Cagliari-Inter. La Curva Nord nerazzurra ha anche difeso il comportamento di una frangia dei tifosi sardi, definendo i diversi canti come un aiuto per la propria squadra.

I numerosi ululati che si sono susseguiti durante la gara hanno fatto intervenire il Giudice Sportivo e lo stesso attaccante dell’Inter, che negli scorsi giorni ha pubblicato una lettera di protesta nei confronti di tali individui su Instagram e che ha esortato le società sportive e i proprietari dei social a intervenire meglio su questi casi.

Demba Ba contro l’Italia

L’ex giocatore del Chelsea ha scritto un Tweet in merito alla vicenda, dichiarando: Ecco perchè ho deciso di non andare lì quando avrei potuto… E a questo punti vorrei che tutti i giocatori neri andassero via da questo campionato! Sicuramente ciò non fermerà la stupidità e l’odio, ma almeno non saranno prese di mira le altre razze”. 

Un messaggio diretto nei confronti degli spettatori che, nel corso degli anni, hanno mancato di rispetto ai calciatori di colore che hanno militato in Serie A. Noto anche il caso di Koulibaly, vittima di cori durante Inter-Napoli dello scorso Santo Stefano, che è costato la squalifica alla tifoseria nerazzurra.