Pavoletti, i tempi di recupero dall’infortunio: stagione a rischio per l’attaccante

Cagliari, Leonardo Pavoletti: i tempi di recupero sono più lunghi del previsto. Durante il primo tempo della sfida giocata alla prima di campionato contro il Brescia, Leonardo Pavoletti è stato costretto ad abbandonare il campo per un infortunio che apparentemente non sembrava così grave. Il giocatore, invece, dopo essersi sottoposto ai vari esami strumentali  ha riportato una lesione del legamento crociato anteriore e del menisco esterno del ginocchio sinistro. Così, l’attaccante è stato costretto a sottoporsi ad un immediato intervento chirurgico. L’operazione è stata eseguita quest’oggi dal professor Christian Fink, lo stesso che ha operato Giorgio Chiellini.

Per il giocatore si prospetta un lungo stop. I tempi di recupero stimati, infatti, sono di circa 7 mesi. L’attaccante del Cagliari, dunque, dovrebbe tornare in campo ad aprile, giusto in tempo per l’ultimo scorcio di stagione. Il Cagliari, durante l’assenza di Pavoletti, dovrà puntare tutto sul ‘Cholito‘ Simeone. Acquistato dalla Fiorentina in prestito con obbligo di riscatto fissato a 16 milioni, l’attaccante ha già esordito con la maglia rossoblu nel secondo tempo della sfida persa contro l’Inter. Fare meglio di Pavoletti non sarà semplice per l’argentino. Il numero 30, infatti, la scorsa stagione ha messo a segno ben 18 gol in 34 partite, numeri che gli sono valsi la convocazione in Nazionale.

Infortunio Pavoletti, il comunicato ufficiale del Cagliari

Questo il comunicato ufficiale con il quale il Cagliari ha reso noti i tempi di recupero del giocatore: “Il calciatore Leonardo Pavoletti si è sottoposto questo pomeriggio ad intervento chirurgico per la ricostruzione del legamento crociato anteriore e la sutura del menisco esterno del ginocchio sinistro. L’operazione, eseguita dal professor Christian Fink presso la clinica Hochrum di Innsbruck, alla presenza del medico sociale del Club, dottor Roberto Mura, è riuscita perfettamente. L’attaccante inizierà ora l’iter riabilitativo, i tempi di recupero per la piena ripresa all’attività agonistica sono stimati in circa 7 mesi. Ti aspettiamo in campo, forza Leo!”