PSG, Neymar dalla cessione alla lista Champions con … Icardi

Neymar nella lista Champions. L’attaccante del Paris Saint Germain è stato ufficialmente inserito all’interno dell’elenco dei calciatori che prenderanno parte alla competizione europea più importante per club. Insieme al brasiliano ci sarà anche il neo acquisto Mauro Icardi, arrivato l’ultimo giorno di calciomercato dall’Inter.

Neymar e Icardi, protagonisti dell’estate

I due giocatori hanno mobilitato la stampa più di chiunque altro all’interno della campagna acquisti appena trascorsa. O’ Ney è stato prima accostato al Real Madrid, per poi finire a un passo dal Barcellona, trasferimento voluto fortemente da lui stesso. Negli ultimi giorni di mercato è sembrato esserci anche un accordo tra le parti, ma alla fine l’ex blaugrana è rimasto all’ombra della Tour Eiffel dopo mesi travagliati anche per l’accusa di stupro ricevuta.

Discorso simile per Maurito, escluso dal neo allenatore Antonio Conte in seguito alle problematiche iniziate a febbraio con la rimozione della fascia da capitano, proseguite col presunto infortunio al ginocchio, le dichiarazioni della moglie e agente Wanda Nara e terminate con la perdita del numero di maglia, affidato al nuovo acquisto Romelu Lukaku. Dopo una metà stagione persa fuori dal campo, l’argentino potrà riscattarsi in Champions e lo farà al fianco proprio di Neymar, nel tentativo di rendere finalmente vincente il PSG anche in Europa.