Theo Hernandez, rientro in Verona-Milan: l’infortunio è alle spalle

Theo Hernandez è pronto. Infortunatosi al debutto contro il Bayern Monaco nell’International Champions Cup, il terzino sinistro francese ha recuperato e potrebbe scendere in campo al rientro contro l’Hellas Verona. Una buona notizia per Marco Giampaolo e i tifosi.

Per lo stile di gioco del nuovo allenatore, un terzino di spinta e di forza come Theo è fondamentale. Proprio contro il Bayern, prima dell’infortunio, si era messo in mostra con delle giocate incredibili sulla fascia sinistra. Ha tutto quello che serve: tecnica, potenza e personalità, arriva facilmente sul fondo e, quando opportuno, sa inserirsi in area di rigore. Una vera e propria ala aggiunta.

Coi bavaresi si è fermato poco prima della fine del primo tempo per un infortunio alla caviglia. Inizialmente sembrava un problema di poco conto ma invece gli esami hanno evidenziato un interessamento dei legamenti. Per questo è servito del tempo, più di un mese, per recuperare e mettere a posto la situazione. Per fortuna ora c’è la sosta e quindi altro tempo per riprendere la forma migliore prima di mettersi a disposizione per Hellas Verona-Milan, in programma al rientro dopo la sosta per le Nazionali.