Fifa Football Awards 2019: i 55 candidati con Cristiano Ronaldo, Koulibaly e De Ligt

Per il prestigioso Fifa Football Awards (FIFPro) relativo alla scorsa stagione, ci sono anche Koulibaly, Ronaldo, De Ligt, Alex Sandro, Godin e Cancelo. Cinque calciatori della nostra Serie A (salvo Cancelo che intanto si รจ trasferito in Premier League) che sono nella lista di campioni scelti dalla FIFA, che naturalmente li premierร  in base alla scorsa stagione.

FIFPro, domina il Brasile. Ma i “big” restano Ronaldo e Messi

Dopoย l’annuncioย diย ieri dei primi candidati per il FIFA FIFPro Football Awards Women’s World11 e il FIFPro, la FIFA ha rivelato i 55 nomi in lizza per il Football Awards Men’s World11 2019. I vincitori saranno votati dai giocatori per i giocatori e coinvolgerร  i voti di migliaia di calciatori professionisti di tutto il mondo. Durante il voto, i giocatori selezioneranno ciascuno un portiere, quattro difensori, tre centrocampisti e tre attaccanti.

FIFPro, Barcellona e Real Madrid la fanno da padrone

I 55 giocatori del Fifa Football Awards danno una rappresentanza globale del calcio di oggi, composto da 21 nazionalitร  diverse. I brasiliani compongono ben 55 nomi nella lista, staccate Francia (7) e Spagna (6), comunque ben rappresentate nella lista dei candidati. Un totale di 35 giocatori veste le maglie dei club piรน prestigiosi: Barcellona (11), Real Madrid (9), Manchester City (8) e Liverpool (7), con altre 11 squadre rappresentate dai restanti 20 nomi. I voti dovranno essere basati sulle prestazioni dei giocatori tra il 16 luglio 2018 e il 19 luglio 2019, quindi comprese le partite con le rispettive nazionali.