Fifa Football Awards 2019: i 55 candidati con Cristiano Ronaldo, Koulibaly e De Ligt

Per il prestigioso Fifa Football Awards (FIFPro) relativo alla scorsa stagione, ci sono anche Koulibaly, Ronaldo, De Ligt, Alex Sandro, Godin e Cancelo. Cinque calciatori della nostra Serie A (salvo Cancelo che intanto si è trasferito in Premier League) che sono nella lista di campioni scelti dalla FIFA, che naturalmente li premierà in base alla scorsa stagione.

FIFPro, domina il Brasile. Ma i “big” restano Ronaldo e Messi

Dopo l’annuncio di ieri dei primi candidati per il FIFA FIFPro Football Awards Women’s World11 e il FIFPro, la FIFA ha rivelato i 55 nomi in lizza per il Football Awards Men’s World11 2019. I vincitori saranno votati dai giocatori per i giocatori e coinvolgerà i voti di migliaia di calciatori professionisti di tutto il mondo. Durante il voto, i giocatori selezioneranno ciascuno un portiere, quattro difensori, tre centrocampisti e tre attaccanti.

FIFPro, Barcellona e Real Madrid la fanno da padrone

I 55 giocatori del Fifa Football Awards danno una rappresentanza globale del calcio di oggi, composto da 21 nazionalità diverse. I brasiliani compongono ben 55 nomi nella lista, staccate Francia (7) e Spagna (6), comunque ben rappresentate nella lista dei candidati. Un totale di 35 giocatori veste le maglie dei club più prestigiosi: Barcellona (11), Real Madrid (9), Manchester City (8) e Liverpool (7), con altre 11 squadre rappresentate dai restanti 20 nomi. I voti dovranno essere basati sulle prestazioni dei giocatori tra il 16 luglio 2018 e il 19 luglio 2019, quindi comprese le partite con le rispettive nazionali.