Calciomercato

Juventus, panchina di stelle: da Buffon a Rabiot. Mandzukic ed Emre Can sono problemi

Le squadre forti, si sa, hanno “due squadre”. La Juventus non è da meno, con una panchina da lusso sfrenato. Una panchina talmente grande che vede anche qualcuno che non trova posto a sedere. Mourinho ha spiegato bene la questione: “In Premier League vedo favorite Manchester City, Tottenham, Liverpool e la squadra B del Manchester City”. Una provocazione, ma efficace. Ci sono società che possono permettersi due undici competitivi quasi allo stesso modo.

La “Juventus B” lotterebbe per la Champions

In Italia la Juventus è tra queste: il fatto che Sarri abbia schierato la stessa squadra nelle prime due partite (ad ecccezione di Chiellini per De Ligt causa infortunio) è un chiaro indizio. C’è un’altra Juventus, seduta in panchina, pronta a partecipare: Buffon, Danilo, Buffon; Danilo, Demiral, Rugani, Cuadrado; Emre Can, Bentancur, Rabiot; Ramsey, Dybala, Bernardeschi. Volendo sistemarli in un teorico “campetto” si potrebbe fare un 4-3-3 in grado di lottare tranquillamente per i primi posti.

La panchina trasborda: i casi Mandzukic ed Emre Can

E non solo: questa Juventus trasborda: giocatori come Emre Can e Mandzukic, che hanno ingaggi milionari da “top player” nemmeno riescono a trovare posto tra le riserve. A questi si aggiungono gli infortunati Perin e Chiellini. Ma Mandzukic ed Emre Can sono stati fatti fuori dalla lista per la Champions League. Qualcosa di impensabile la scorsa stagione, anche perché si tratta di due calciatori che farebbero la differenza in moltissimi club in Europa. Per loro c’è la possibilità di giocarsi le loro carte in campionato, ma l’esclusione dalla Champions League crea inevitabilmente malumori. Ne ha dato esempio Emre Can con lo sfogo di ieri, poi parzialmente rientrato. E per Sarri, amante di una gestione “monoblocco”, questa Juventus diventa un giocattolo da maneggiare con cura. Per evitare di farsi male, anche.

 

Giovanni Scotto

Giornalista professionista. Comincia dai dilettanti fino alla Serie C. Dal 2009 segue il Napoli per il quotidiano "Roma". Sette anni corrispondente Calciomercato.com. Per due anni ha diretto il sito gianlucadimarzio.com. Da cinque anni collabora con l'emittente locale TVLuna, dove è anche conduttore. Collabora anche con Radio Radio.

Share
Published by
Giovanni Scotto

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago