Marchisio riparte dalla Ligue 1: accordo col Monaco

Una nuova esperienza in vista per Claudio Marchisio. Dopo un anno allo Zenit San Pietroburgo, stando a quanto scrive Sportmediaset, il centrocampista ripartirà presto dalla Francia: a meno di colpi di scena, vestirà la maglia del Monaco. C’è l’accordo per il trasferimento del giocatore.

L’ex Juventus firmerà un contratto di un solo anno con opzione per un rinnovo. In questo momento, al Four Season di Milano, Marchisio e il suo entourage stanno definendo i dettagli col club del Principato. Nelle prossime ore potrebbe arrivare anche l’ufficialità di questa importante operazione. Il Principino, come veniva soprannominato a Torino, ha scelto una squadra e una città molto simile alla sua eleganza, in ogni senso. Sarà un’avventura molto stimolante per lui che, a 33 anni, si sente ancora un calciatore a tutti gli effetti. In più ha mantenuto la promessa: niente Italia, nonostante le tante offerte, per rispetto della sua signora…

Marchisio, dalla Russia al Monaco

Una vita intera alla Juventus, dalle giovanili alla prima squadra, poi il doloroso addio nel 2018. Come fatto con Del Piero e Buffon (che è poi ritornato), la società di Andrea Agnelli ha deciso che, arrivato ad una certa età, non gli avrebbe più rinnovato il contratto. Marchisio, da grande persona qual è, ha accettato la decisione senza battere ciglio. Anzi, non ha fatto altro che ringraziare il club e continuare a fare il tifo per quei colori che ha indossato per tanti anni.

Da svincolato, e da infortunato, ha deciso di accettare l’offerta dalla Russia: lo Zenit San Pietroburgo. Solo 15 presenze, due gol. Tanti problemi fisici lo hanno influenzato, compresa l’operazione al ginocchio dello scorso aprile che lo ha tenuto fuori per diversi mesi. Adesso ripartirà dal Monaco, che evidentemente si è accertato delle sue condizioni prima di accelerare. Marchisio si sente bene e sta recuperando, quindi l’affare si fa. Un’altra esperienza molto stimolante per lui in una squadra che, dopo un anno disastroso, ha tanta voglia di riprendere la marcia giusta. Si ritroverà come compagno di squadra l’ex rossonero Tiemoué Bakayoko.