Calciomercato, Juventus e Inter: occasione Alderweireld a parametro zero

Calciomercato, Juventus e Inter interessate ad un difensore del Tottenham: Toby Alderweireld. La sessione estiva di calciomercato si è chiusa da pochi giorni. Nonostante ciò le società non sembrerebbero disposte a cessare la ricerca di nuovi talenti da aggiungere in rosa. È il caso di Juventus e Inter. Stando al Daily Mail, bianconeri e nerazzurri sarebbero pronti a dare vita ad un nuovo duello di mercato. Dopo il braccio di ferro andato in scena quest’estate per Romelu Lukaku, i due club potrebbero ripetersi per un esperto difensore del Tottenham. Si tratta di Toby Alderweireld.

Dopo un estate passata al centro di diverse voci di mercato, il futuro del ventinovenne difensore belga continua ad essere incerto. Il giocatore al momento ha il contratto in scadenza nel 2020. Qualora decidesse di non rinnovare il suo rapporto con il Tottenham, il belga lascerebbe il club a parametro zero. Per evitare che ciò accada, dunque, gli Spurs, da tempo, stanno cercando di convincere il giocatore a rinnovare il contratto. Al momento, però, le parti sembrerebbero piuttosto distanti.

Alderweireld, Juventus e Inter alla finestra

Stando al quotidiano inglese, Juventus e Inter avrebbero messo nel mirino l’esperto difensore belga. I bianconeri non sarebbero nuovi a un colpo del genere. Negli ultimi anni, infatti, sono stati diversi i giocatori acquistati a parametro zero. Tra questi, per esempio, spiccano i vari Pogba, Pirlo, Ramsey, Rabiot, Emre Can e tanti altri. Questa volta, però, la dirigenza della Juventus se la dovrà vedere con i nerazzurri. Anche l’Inter, infatti, sembrerebbe intenzionata ad avviare una trattativa con il giocatore. Per la squadra di Antonio Conte, il belga rappresenterebbe un rinforzo ideale. Con l’eventuale arrivo di Alderweireld, i nerazzurri potrebbero contare su un pacchetto difensivo di grande esperienza e spessore tecnico.