Liga, Tebas rivuole in Spagna Cristiano Ronaldo e Mourinho

Ronaldo e Mourinho desiderati in Spagna. L’attaccante della Juventus e l’ex allenatore dell’Inter, sono i due profili maggiormente richiesti dal presidente della Liga, Javier Tebas. Il patron del campionato iberico ha parlato ai microfoni di Canal 11, auspicando un rientro da parte dei due nel proprio paese.

Ronaldo e Mourinho, si sogna il ritorno

Tebas ha dichiarato: “Pensavo che la partenza di CR7 avrebbe influito di più a essere onesto. In ogni caso, preferisco un campionato con Ronaldo piuttosto che senza. Vorrei anche il ritorno di José Mourinho sulla panchina di una squadra di Liga: è un grande allenatore e un nome importante per promuovere il nostro campionato”. 

Cristiano Ronaldo si è trasferito la scorsa estate alla Juventus per oltre 100 milioni di euro, lasciando dopo 9 anni il Real Madrid, in cui ha realizzato 450 gol in 438 partite e vincendo anche per 4 volte la Champions League e il Pallone d’Oro. Con i Blancos, CR7 ha vissuto l’esplosione definitiva all’interno del mondo calcistico, affermandosi anche con la propria nazionale, trionfando all’Europeo.

Portoghese di nascita è anche José Mourinho, che ha chiuso la sua avventura al Manchester United a cavallo tra il 2018 e il 2019. Il tecnico, capace di alzare il Triplete con l’Inter, non ha più allenato da allora, rimanendo opinionista nel corso di tutto il resto della stagione scorsa e confermando la sua scelta anche per quella attuale. Solamente il futuro potrà rivelarci se almeno uno dei due ritornerà in Spagna, facendo un regalo gradito al presidente Tebas.