Under 21, Italia-Moldova 4-0: Scamacca, Frattesi e Tuminello, poker all’esordio per Nicolato

L’Italia Under 21 supera agevolmente la Moldova nell’amichevole di Catania. Gli azzurrini guidati da Nicolato, alla prima in panchina da c.t. dell’U21, si sono imposti con un netto 4-0 sugli avversari. Evidente il divario tecnico tra le due squadre, emerso ampiamente soprattutto nella ripresa.

Nicolato manda in campo tutti i big, Kean, Zaniolo (non convocati da Mancini nella Nazionale maggiore) e Pinamonti. E’ di Scamacca, tuttavia, il vantaggio, su calcio di punizione poco prima dello scadere della prima frazione di gioco. Nella ripresa, al 52′, il raddoppio di Frattesi che devia in rete l’assist di Sala. Dieci minuti dopo è sempre il calciatore del Sassuolo a siglare il gol del 3-0. Il poker è di Tumminello. Appena entrato, l’attaccante supera il portiere moldavo in uscita e rende ancor più rotondo il punteggio a favore degli azzurrini.

Italia U21, Lussemburgo prossimo avversario

Dopo la Moldova, gli azzurrini torneranno in campo martedì 10 settembre a Castel di Sangro contro il Lussemburgo. In palio i primi punti nel girone di qualificazione agli Europei 2021 che comprende anche Svezia, Irlanda, Islanda e Armenia.