Brasile-Colombia, Neymar segna dopo 4 mesi e risponde alla doppietta di Muriel

Neymar torna al gol. Durante la notte italiana è andata in scena l’amichevole tra Brasile e Colombia. I vincitori della Copa America hanno sfidato una delle nazionali più forti del panorama Sud Americano, riscontrando non poche difficoltà nel riuscire a fare risultato al termine dei 90 minuti.

Neymar di nuovo protagonista

Uno degli elementi di maggior importanza e che ha suscitato l’attenzione della stampa mondiale è stato il ritorno di Neymar in campo a distanza di 93 giorni. Il brasiliano si è visto per l’ultima volta il 6 giugno contro il Qatar per uno scampolo di match, prima di rimediare l’infortunio alla caviglia che l’ha tenuto fuori dai giochi.

Le voci di mercato su un suo addio dal PSG si sono susseguite senza sosta durante la campagna acquisti estiva e il Barcellona è parso vicinissimo a veder tornare O’Ney in squadra. Il mancato accordo con i francesi ha però fatto saltare l’affare e il ventisettenne è rimasto all’ombra della Tour Eiffel.

Dopo tante chiacchiere, Neymar è finalmente tornato in campo e, a distanza di quasi 4 mesi, ha segnato nuovamente (era l’11 maggio l’ultima volta che ci riuscì ndr). Prima ha fornito l’assist a quello che sarebbe potuto diventare un suo compagno di club, Casemiro, e poi ha realizzato la rete del 2-2 finale. Nel mezzo c’è da sottolineare la doppietta di Muriel. La prima marcatura del colombiano è arrivata dal dischetto, mentre 9 minuti più tardi ha raddoppiato con un assist di Zapata, confermando che la coppia di centravanti dell’Atalanta potrà dare enormi soddisfazioni in questa stagione.  Il Brasile sarà impegnato l’11 settembre contro il Perù in un’altra amichevole, mentre la Colombia sfiderà il Venezuela nello stesso giorno.