Calciomercato Inter: Chiesa non rinnova, Marotta pronto ad approfittarne

Chiesa nel mirino dell’Inter. L’ala della Fiorentina non ha iniziato benissimo il suo campionato. Buone giocate, ma zero gol e nessun punto dopo due partite. Le sconfitte con Napoli e Genoa hanno pesato sull’umore del figlio d’arte, trattenuto solamente da Rocco Commisso. Il neo presidente americano ha promesso che il 25 Viola non sarebbe partito, nonostante i presunti accordi con la Juventus, e così è stato, ma per questo potrebbe esserci un costo da pagare.

Chiesa corteggiato da Marotta

Il ventunenne non ha rinnovato il suo contratto con i gigliati, dimostrando ancora una volta che la sua permanenza sarebbe forzata. Un regalo al patron statunitense per non farlo apparire subito sotto una cattiva luce al popolo fiorentino. Il mancato prolungamento, però, ha attivato anche le pretendenti per il giocatore, Juventus e Inter su tutte.

I bianconeri sono parsi a lungo la squadra più vicina all’acquisto del giocatore, ma le mancate cessioni hanno procurato problemi alla società del presidente Agnelli, una situazione che si ripresenterà anche a giugno prossimo, portando in vantaggio il club allenato da Antonio Conte. I nerazzurri hanno completato una campagna acquisti da sogno e il ds Giuseppe Marotta è già al lavoro per la prossima stagione. Il dirigente vorrebbe strappare un accordo con Chiesa e la Fiorentina, battendo la concorrenza e assicurandosi un colpo da novanta. Solo il tempo ci confermerà o smentirà un’operazione che renderebbe l’Inter ancora più vicina al livello della Juventus stessa.