Il Napoli blinda Fabian Ruiz: le cifre dell’accordo

Il Napoli blinda Fabian Ruiz. Protagonista dell’ultima stagione, miglior giocatore dell’Europeo Under 21 la scorsa estate, lo spagnolo è uno dei giocatori più desiderati in Europa. A Napoli ha giocato da regista, da mezzala atipica e nelle prime gare di questo campionato, con esiti non troppo positivi, da trequartista nel 4-2-3-1. Segno di un talento versatile, con quantità e qualità.

Le cifre dell’accordo

L’attuale contratto di Fabian Ruiz scade nel giugno 2023. Sembra tutto pronto, però, perché dopo l’esordio in Champions League contro il Liverpool del 17 settembre, si arrivi ad allungare la sua permanenza a Napoli, con un ingaggio migliorato. Si parla di un ingaggio da 2,5 milioni a stagione, che possono arrivare fino a tre con i bonus.

De Laurentiis non vuole clausola rescissoria

De Laurentiis vuole evitare di perdere il gioiellino spagnolo già la prossima estate. Anche per questo, oltre a trattare subito per il rinnovo del contratto, si è mostrato contrario all’inserimento di una clausola rescissoria, la stessa che consentì al Napoli di acquistarlo dal Betis Siviglia per trenta milioni. In effetti, il presidente già al momento dell’acquisto di Fabian Ruiz non aveva voluto inserirla nel suo contratto.

Una mossa per fermare il Real Madrid

Il Napoli vuole blindare Fabian Ruiz dall’attacco del Real Madrid, che già in estate aveva offerto 45 milioni per lo spagnolo. Il no di De Laurentiis è stato uno dei fattori che hanno complicato la trattativa per il passaggio al Napoli di James Rodriguez. Dal ritiro della nazionale, comunque, Ruiz ha fatto sapere in questi giorni di essere felice a Napoli. “Napoli è più grande di Siviglia, c’è una sola squadra. Lo noti per squadra, amano il calcio e il Napoli” ha detto al quotidiano Marca dal ritiro della nazionale. “All’inizio sono rimasto sorpreso, camminavo per strada e 20/30 persone sono venute verso di me. Fa piacere essere accostato a Real e Barcellona, ma qui sono felice”.