Italia, Mancini: “Finlandia avversario tosto. Bonucci? Da capitano deve fare attenzione”

Archiviata la questione Armenia, senza non poche difficile, l’Italia ora si prepara per la sfida contro la Finlandia, in programma domani sera alle 20.45. Roberto Mancini, come sempre, è intervenuto in conferenza stampa proprio in questi minuti per presentare la partita e dare qualche informazione anche per gli undici titolari.

Sicuramente cambierà qualcosa rispetto alla partita che giovedì ha sconfitto 3-1 l’Armenia: “Si, faremo qualche cambio. Pellegrini potrebbe giocare… più al centro che in avanti. Dobbiamo valutare la condizione fisica. Ora faremo l’allenamento e vedremo“. Intanto qualcuno ha ipotizzato anche variazioni del modulo: “Abbiamo ancora due allenamenti da fare, vedremo“.

Giovedì hanno speso molta fatica gli attaccanti, ecco perché si potrebbe pensare ad un cambio totale: “Siamo all’inizio della stagione, giocare due partite e affrontare due viaggi così è pesante“. La Finlandia ha sicuramente una condizione fisica migliore: “Hanno giocatori che stanno giocando da un po’. Squadra compatta, non hanno mai preso gol. Siamo qui per vincere, così come anche loro“.

Sotto la lente d’ingrandimento c’è Leonardo Bonucci, accusato di simulazione per l’espulsione di Karapetyan: “Non ho parlato con lui, avevamo altro da fare. Non so se è stato colpito davvero o meno. Se ha fatto una cosa sbagliata, da capitano, deve fare più attenzione, ma io non l’ho rivisto. Speravo non fosse espulso, così giocavamo 11 contro 11 invece di chiudersi in difesa“.