Qualificazioni Europei 2020: poker per Francia e Portogallo, anche Ronaldo in gol

Qualificazioni Euro 2020. Oggi il campo ha visto impegnate le Nazionali dei gruppi A, B e H. Per quanto riguarda le partite del gruppo A, ha sorpreso la vittoria ottenuta dal Kosovo contro la Repubblica Ceca. La squadra allenata da Challandes, dopo aver subito il gol dell’1-0 da Patrik Schick, non si è abbattuta e ha ribaltato il risultato grazie alle reti di Muriqi e Vojvoda. Oltre al Kosovo, anche l’Inghilterra ha portato a casa un successo importante. Gli inglesi hanno affondato la Bulgaria con un rotondo 4-0. Dopo questi risultati la classifica del girone vede: Inghilterra al comando con 9 punti (tre partite giocate); il Kosovo secondo a quota 8; terza la Repubblica Ceca con 6 punti; seguono Bulgaria e Montenegro a quota 2.

Qualificazioni Euro2020, le partite del gruppo A, B e H

Nel gruppo B, invece, l’Ucraina ha sconfitto la Lituania per 3-0. A decidere le sorti del match i gol di Zinchenko, Marlos e Malinovsky. Grazie a questa vittoria, la squadra di Schevchenko consolida il primato in classifica, portandosi a 13 punti. Subito dietro il Portogallo che batte la Serbia, in trasferta, per 4-2. Anche Ronaldo in gol. I lituani, invece, rimangono ultimi a quota 1.

Nel girone H, l’Islanda ha superato la Moldavia per 3-0, conquistando il terzo successo consecutivo. La Nazionale islandese con questa vittoria rimane in piena corsa per la qualificazione ad Euro 2020. La Turchia, appaiata al secondo posto con la Francia che ha battuto agilmente l’Albania, supera Andorra col punteggio di 1-0.

Kosovo-Repubblica Ceca: 2-1

Inghilterra-Bulgaria: 4-0

Islanda-Moldavia: 3-0

Lituania-Ucraina: 0-3

Francia-Albania: 4-1

Serbia-Portogallo: 2-4

Turchia-Andorra: 1-0