Finlandia-Italia, probabili formazioni: Sensi titolare, Belotti o Immobile per un posto

Alle 20:45 di oggi, 8 settembre, l’Italia affronterà la Finlandia per il sesto turno di qualificazioni agli Europei del 2020. La squadra guidata da Roberto Mancini ha trionfato in tutti e cinque gli incontri disputati in precedenza, l’ultimo successo è arrivato tre giorni fa con il 3-1 rifilato in trasferta all’Armenia.

Un super Belotti è riuscito a ribaltare lo svantaggio iniziale, dimostrando uno stato di forma notevole. Nonostante l’ottima prestazione, il Gallo, potrebbe non partire titolare nella gara contro i finlandesi, lasciando spazio a Ciro Immobile, alla ricerca di conferme.

Viaggia a livelli importanti anche la stessa Finlandia, uscita sconfitta solo contro l’Italia nelle 5 sfide disputate nel girone J. Trascinati dal sorprendente Pukki, che non è lontano dal diventare il miglior cannoniere nella storia della sua Nazionale, i biancoazzurri godono di un ottimo stato di salute anche in difesa, dove non hanno più subito gol in seguito alla sconfitta con l’Italia.

Finlandia-Italia, le probabili formazioni

Kanerva, allenatore della Finlandia, potrebbe confermare gli 11 che hanno battuto la Grecia giovedì scorso. Il 4-4-2 vedrebbe Hradecky in porta, Raitala e Uronen ai lati, con Toivio e Arajuuri a completare la difesa. Lod, Sparv, Kamara e Soiri a fare densità a centrocampo e Tuominen al fianco di Pukki in attacco.

Diversi dubbi per Roberto Mancini. Il ct dovrebbe schierare Donnarumma tra i pali, confermando la coppia difensiva Romagnoli-Bonucci. Ai lati spazio a Emerson Palmieri e a Izzo, che potrebbe prendere il posto di Florenzi. A centrocampo dovrebbe partire titolare Stefano Sensi, che ha iniziato bene il suo campionato con l’Inter, accompagnato da Jorginho e Lorenzo Pellegrini, a segno contro l’Armenia. Molti dubbi in attacco con El-Shaarawy che potrebbe partire titolare con Chiesa e Belotti insidiato da Immobile.

Finlandia (4-4-2): Hradecky; Raitala, Toivio, Arajuuri, Uronen; Lod, Sparv, Kamara, Soiri; Pukki, Tuominem.

Italia: (4-3-3): Donnarumma; Izzo, Bonucci, Romagnoli, Emerson; Sensi, Jorginho, Lo. Pellegrini; Chiesa, Belotti, El Shaarawy.