Juventus, Jeep contro il rosso in bilancio: sponsor triplicato

La Juventus cresce, tecnicamente, ma anche economicamente. Dopo l’arribo di Cristano Ronaldo il marchio รจ salito in alto, soprattutto sui social network, dove รจ arrivato a fare breccia in Asia. La Juventus รจ tra le squadre italiane piรน seguita in Cina, con milioni di tifosi. Anche per questo aumentano a dismisura gli introiti da sponsor e marketing. Ma evidentemente non basta.

Juventus, Jeep pronta a triplicare

Il mercato da vera big del calcio europeo e mondiale pesa sulle casse della societร , in particolar modo alla voce monte ingaggi. Bilancio in rosso e da tenere d’occhio. Anche perchรฉ future operazioni di mercato saranno possibili soltanto con i conti in regola. Per questo viene in soccorso lo sponsor principale “Jeep“, che รจ pronto a rinnovare il suo contratto con la Juventus con l’obiettivo di alzare gli introiti e l’investimento. Cifre che dovrebbero toccare quelle di Adidas, lo sponsor tecnico. Ad oggi Jeep paga alla Juventus 16 milioni a stagione piรน vari bonus, ma il nuovo accordo dovrebbero prevedere meccanismi che andrebbero a triplicare la cifra del main sponsor.