Juventus, Ronaldo punta un altro record e fa una promessa a Sarri

Cristiano Ronaldo scenderร  domani in campo con il suo Portogallo. Sfida alla Lituania per proseguire la corsa verso gli Europei del prossimo anno. Ma non c’รจ solo questo obiettivo per il campione della Juventus: CR7 insegue un altro primato, quello del miglior marcatore di sempre nelle qualificazioni agli Europei. Il portoghese รจ fermo a 21 gol: davanti a lui c’รจ Robbie Kean con 23 reti. Il passo non รจ troppo lungo, Ronaldo spera di poterci riuscire in questa o al massimo nella prossima sessione di partite, ad ottobre.

Ronaldo a caccia del record di marcatori nelle qualificazioni europee

Una classifica che vede anche Zlatan Ibrahimovic, al terzo posto con 19 reti, Hakan Sukur anch’esso a 19 e Jon Dahl Tomasson a 19. Tutti calciatori, compreso il primatista Kean, che ormai non giocano piรน o che hanno lasciato la nazionale, come nel caso di Ibrahimovic. Intanto l’allenatore della Juventus Maurizio Sarri aspetta il ritorno di CR7, previsto per giovedรฌ. Lo vuole utilizzare contro la Fiorentina e non vede l’ora che il suo attaccante mantenga la promessa: vale a dire quella di raggiungere i 40 gol stagionali, in modo da superare quanto fatto nella scorsa stagione.

CR7 promette a Sarri: “Farรฒ 40 gol”

Ronaldo ha promesso a Sarri che segnerร  piรน della scorsa stagione, ma intanto va gestito perchรฉ le partite in programma sono troppe. Da qui alla sosta di Natale ci sono 29 o 30 partite tra Juventus e Portogallo. Tantissime, se si pensa che un anno fa Ronaldo ne giocรฒ 24 da inizio stagione al 31 dicembre. E un anno fa Allegri lo fece giocare praticamente sempre, anche considerando che il portoghese saltรฒ diverse partite con la sua nazionale. Ora il campione va gestito, perchรฉ nella scorsa stagione Ronaldo si fermรฒ spesso nell’ultima parte, saltando alcune gare di campionato e sembrando meno brillante rispetto all’inizio dell’annata.