Premier League, Arrigo Sacchi: “E’ pazzesca”. L’ex ct esalta Guardiola, Klopp e Pochettino

Arrigo Sacchi parla di Premier League. In occasione dell’uscita della sua autobiografia in Inghilterra, l’ex ct della Nazionale, nonché uno dei più grandi allenatori nella storia di tutti i tempi, ha rilasciato un’intervista al quotidiano Daily Mail. Con i giornalisti britannici ha espresso la sua opinione sul loro campionato: “E’ pazzesco, brillante, e sta attraversando l’eta’ dell’oro“. 

Sacchi svela i suoi allenatori preferiti

Nel prosieguo dell’intervista, Arrigo Sacchi ha poi parlato dei suoi tecnici preferiti provenienti dalla Premier League: “Sarei nei guai se dovessi scegliere uno tra Guardiola, Klopp o Pochettino. Hanno tutti la stessa filosofia eppure sono molto diversi tra loro”. Sulle differenze con il suo Milan ha aggiunto: “Il mio Milan ha portato novità nel calcio, le squadre di Guardiola e Klopp continuano a farlo perchè la pensano come me. Abbiamo il dovere di far divertire gli spettatori, eccitarli. Ammiro la voglia che hanno di dimorare la partita, il calcio deve essere dominio e bellezza, musica e cultura“.

L’ex ct dell’Italia concluso: “Mi piace guardare le partite tra squadre inglesi. Il problema in Premier League è che si gioca troppo, e ci sono troppe competizioni. Forse è per questo che la nazionale inglese non ottiene mai grandi risultati”.Â