Calciomercato Juventus: Eriksen a gennaio per Dybala, il Tottenham insiste per lo scambio

Paulo Dybala è rimasto alla Juventus nonostante le mille indiscrezioni sul suo conto. Accostato prima all’Inter nel merito di uno scambio con Mauro Icardi, poi al Paris Saint-Germain per sostituire Neymar, infine al Tottenham.  Niente da fare però: la Joya è rimasta a Torino e ora dovrà trovare il modo di convincere Maurizio Sarri a schierarlo con continuità.

Dybala per Eriksen: scambio sull’asse Juventus-Tottenham?

TalkSPORT però tiene aperte le porte per un possibile trasferimento a Londra, agli Spurs, ma in uno scambio a gennaio con Christian Eriksen, in scadenza di contratto il prossimo giugno. Gli inglesi, ormai rassegnati all’idea di non rinnovare l’accordo con il centrocampista danese, per provare a salvare il salvabile, starebbero pensando a questa proposta di scambio. Un affare che, probabilmente, farebbe felici tutti quanti.

Il Tottenham eviterebbe di perdere a zero una potenziale super plusvalenza e, nel frattempo, si ritroverebbe con un ottimo calciatore come Dybala in rosa. D’altro canto, la Juventus si rinforzerebbe parecchio a centrocampo con un profilo di grande spessore, tecnico e di personalità, come Eriksen. Gli stessi calciatori potrebbero approvare le rispettive nuove destinazioni. Non è facile ovviamente accordarsi su questa possibile trattativa ma, secondo TalkSPORT, l’idea c’è e il Tottenham spinge perché non vuole perdere il danese a zero.