Consigli Fantacalcio, 3a giornata Serie A: i 5 centrocampisti da evitare

Consigli Fantacalcio. Sabato prossimo, 14 settembre, tornano in campo le squadre di Serie A e per gli appassionati si prospetta un weekend davvero interessante per le gare in programma, su tutte Fiorentina-Juventus. A rendere ancora più magico il fine settimana (e l’inizio di quella successiva) calcistico, c’è ovviamente il Fantacalcio.

Fantacalcio, i 5 centrocampisti da non schierare in questa giornata

Il ruolo di centrocampista può spesso risultare determinante ai fini di una giornata fantacalcistica, assist e gol danno una mano importante per i possibili bonus ma, allo stesso tempo, anche valutazioni basse e cartellini, possono costare la sconfitta. Per evitare di incappare in una debacle da parte dei propri centrocampisti vi consigliamo di evitare lo schieramento di 5 nomi che vi proponiamo.

Il primo è quello di Milan Badelj. Il mediano della Fiorentina non ha trascorso una stagione positiva nella Lazio e il suo ritorno a Firenze non ha regalato grandi prove fino a ora. La sfida contro la Juventus potrebbe portare a un voto in pagella basso, date le numerose difficoltà in impostazione in cui potrebbe incappare e a quelle in fase di copertura  contro la spinta dei giocatori bianconeri. Alto anche il rischio di un cartellino.

Altro mediano che non dà sicurezze per la prossima giornata è Medel. Il giocatore appena arrivato al Bologna è un titolare fisso, ma la trasferta a Brescia potrebbe creare difficoltà per il suo stile di gioco ruvido. L’ex calciatore dell’Inter deve riprendere condizione e la poca lucidità rende più probabile una prestazione al di sotto della sufficienza. Anche in questo caso, è presente la possibilità che il giocatore venga punito con un cartellino.

Tra gli sconsigliati c’è Missiroli della SPAL. Il centrocampista spallino non ha ancora ingranato e le sue valutazioni sono sempre state sotto la sufficienza in questo avvio. L’avversario, la Lazio, è di quelli ostici e lottare contro profili del calibro di Milinkovic Savic e Luis Alberto rischia di rendere il pomeriggio del trentatreenne un vero incubo. Nonostante la forza della SPAL in casa, vi sconsigliamo il suo inserimento nell’11 titolare.

Un nome che raramente può ritrovarsi in una lista di calciatori da evitare è quello di Frank Kessie. L’ivoriano, però, è lontano dalla forma migliore e non ha più un posto fisso da titolare con Marco Giampaolo. La trasferta a Verona contro l’Hellas non sarà facile per il Milan e l’aver perso il ruolo di rigorista principale lo rende meno appetibile per i fantallenatori. Il pericolo di schierarlo in una giornata no è alto e, per tale ragione, il ventiduenne può restare nella vostra panchina.

Fuori dalla vostra rosa titolare dovrà esserci anche Tachtsidis. Il centrocampista del Lecce è stato uno dei peggiori in campo sia nella sconfitta contro l’Inter che contro l’Hellas Verona. Il greco sembra non aver ancora preso il giusto ritmo, ma in un fantacalcio a 10 la sua titolarità può averlo fatto acquistare a qualche fantallenatore, per questo vi sconsigliamo di inserirlo. La trasferta contro il Torino, difficilmente potrebbe regalarvi gioie e soddisfazioni.