Fantacalcio, 3.a giornata: i 5 difensori da non schierare

Consigli al Fantacalcio. La Serie A ritorna e lo fa con la terza giornata. Le squadre si preparano per i prossimi impegni in casa e in trasferta, con i fantallenatori che studiano la formazione ideale da schierare per riuscire a battere l’avversario e volare in classifica.

Fantacalcio, i 5 difensori sconsigliati della 3a giornata

Dopo un’analisi approfondita sui portieri da evitare per il prossimo turno, è ora il momento dei difensori. A seconda del modulo schierato da ciascun fantallenatore sarà possibile averne 3 o 4 in campo, con i dovuti cambiamenti in caso di Fantacalcio Mantra. Riuscire a schierare una difesa solida è fondamentale, sia in caso di modificatore attivo, che in sua assenza. Il rischio di Malus o di Bonus per la gioia di un gol inaspettato, è dietro l’angolo.

Il primo nome che vi consigliamo di tenere fuori dal vostro 11 titolare è quello di Klavan del Cagliari. Il difensore sardo giocherà in trasferta contro il Parma e con molta probabilità sarà il prescelto per marcare Gervinho. L’attaccante del club emiliano creerà non poche problematiche a una difesa non ancora stabile e il capitano dell’Estonia potrebbe portare a casa un brutto voto, condito da un cartellino. Discorso molto simile per Ceppitelli, da evitare anche lui.

Si potrebbero lasciare anche in tribuna Murillo e Colley. Il discorso fatto per uno, vale in maniera equivalente per l’altro: 4,5 in pagella per due giornate consecutive. Un incubo per Di Francesco, i tifosi blucerchiati e i fantallenatori. La coppia di difensori della Sampdoria se la vedrà con il super attacco del Napoli, al San Paolo, una trasferta che potrebbe regalare un’altra pessima valutazione in pagella per entrambi.

Nome che raramente si potrebbe vedere in questa lista è quello di Andrea Masiello. Il centrale dell’Atalanta non è lo stesso di due anni fa e anche l’inizio di questo campionato non è stato dei migliori con valutazioni basse e prestazioni poco convincenti. La Dea gioca in trasferta con il Genoa che in due giornate ha messo a segno ben 5 reti e che potrebbe creare diversi problemi all’ex difensore del Bari e a coloro che hanno creduto in lui acquistandolo all’asta.

Gara complessa anche per Troost-Ekong, uno dei difensori low cost più scelti per completare la propria fantarosa. L’olandese, naturalizzato nigeriano, è partito con alti e bassi nel suo debutto stagionale, ma per la terza giornata di campionato se la dovrà vedere con l’Inter. Guidata da un Lukaku già a segno per due gare consecutive e da un Lautaro Martinez autore di 3 gol in 20 minuti con la sua Argentina, il centrale dell’Udinese difficilmente regalerà soddisfazioni in campo.

Ultimo sconsigliato è Dalbert della Fiorentina. La sua titolarità ha convinto molti fantallenatori a puntare su di lui, ma c’è da ricordare che il brasiliano non scende in campo dal 26 maggio scorso e per 17 minuti complessivi. Schierarlo contro la Juventus è un rischio troppo alto, tenendo presente che dal suo lato giocherà un velocista come Douglas Costa, che potrebbe fargli trascorrere un pomeriggio infernale. Lasciatelo in panchina.