Azzurri Legends, sfida alla Germania con Pirlo, Totti e Gattuso in campo

Il prossimo 7 ottobre verrà inaugurata la Azzurri Legends una partita tra i migliori giocatori che hanno fatto parte della Nazionale italiana e quelli della DFB-All-Stars, la selezione tedesca con i calciatori più forti che hanno militato nella Germania.

Azzurri Legens i partecipanti

La partita si svolgerà allo stadio “Sportpark Ronhof” di Furth alle ore 18:00 e darà vita a una delle sfide più sentite nella storia del calcio, con il ricavo che sarà donato in beneficenza. Un confronto che conta in totale 8 mondiali vinti, 14 finali disputate, 4 Europei, 1 Olimpiade e 1 Confederations Cup, oltre a un infinito numero di ricordi, sensazioni ed emozioni.

Per l’Italia sono già 5 le Leggende confermate: Cannavaro, Pirlo, Zambrotta, Gattuso e Totti, alcuni degli eroi che hanno vinto l’ultima Coppa del Mondo a tinte azzurre, nel 2006, proprio in Germania. La Nazionale tedesca farà scendere in campo 4 vincitori del Mondiale del 1990: Klinsmann (allenatore di quella Germania che perse nel 2006), Berthold, Buchwald e Bein. Ci saranno inoltre il campione d’Europa 1996 Helmer e con lui anche Frings e Nowotny, in campo a Dormund nella semifinale Mondiale di 13 anni fa. Gli altri giocatori italiani verranno annunciati nei prossimi giorni.