Fiorentina-Juventus, infortunio Douglas Costa: tegola per Sarri

JuventusFiorentina, in corso in questi minuti, non inizia nel migliore dei modi per Maurizio Sarri. Douglas Costa, dopo soltanto 4′, dopo uno scatto e un tentativo di finta, si è infortunato alla coscia e ha chiesto subito il cambio. Al suo posto è entrato l’ex Federico Bernardeschi, bersagliato dai fischi dell’Artemio Franchi al momento dell’ingresso in campo.

Fiorentina-Juventus, si ferma Douglas Costa

Si tratta dell’ennesimo infortunio per l’esterno brasiliano, martoriato lo scorso anno da problemi di natura muscolare che ne hanno influenzato minutaggio e rendimento. Quest’anno con l’arrivo di Sarri si profilava una stagione molto diversa per lui: più da protagonista e più coinvolto nel contesto tattico, e infatti in questi prime due partite ha giocato sempre. Ed era titolare anche oggi ma la sua partita è durata soltanto 4′ a causa di questo infortunio.

Al suo posto quindi Bernardeschi, anche lui esterno d’attacco ma con caratteristiche molto diverse. Meno veloce e tecnico, ma ha lo stesso un’ottima qualità di base. Con lui però probabilmente cambierà qualcosa nella manovra offensiva della Juventus. Finora aveva giocato pochissimo in campionato, poi le prestazioni in Nazionale gli hanno dato maggior morale. Adesso questa opportunità per mettersi in mostra.