Champions League, Napoli-Liverpool: avviso inquietante ai tifosi: “Rischio di aggressioni e rapine”

Il rinnovato stadio San Paolo si prepara per riaprire le porte alla Champions League. Il debutto del Napoli nel proprio girone sarà martedì sera contro il Liverpool. Alle 21 i partenopei sfideranno la squadra di Klopp, campione in carica, per un match che sarà il replay delle due sfide della scorsa edizione, sempre nella fase a gironi.

Il Liverpool “allarma” i suoi tifosi, a Napoli questo avviso non piace

E come avvenne in passato, anche quest’anno sono arrivati i soliti avvisi da parte del Liverpool ai propri tifosi. Ai supporters inglesi si raccomanda “massima attenzione”, perché si evidenzia il rischio di aggressioni e rapine. Un tipo di iniziativa che fa discutere: perché questi comunicati così allarmistici spesso sembrano spropositati. Il Napoli, quando i propri tifosi vanno all’estero, non utilizza questi toni. Tra l’altro anche nei giorni scorsi c’è stata polemica, perché il costo del biglietto nel settore ospiti, di ben 70 euro, ha fatto inviperire i sostenitori del Liverpool.

L'allenatore del Liverpool Jurgen Klopp
L’allenatore del Liverpool Jurgen Klopp

Le raccomandazioni del Liverpool per i propri tifosi a Napoli

  1. I tifosi sono invitati a non dirigersi verso il San Paolo da soli per rischi collegati alla loro sicurezza.
  2. I tifosi sono invitati a raggrupparsi alla Stazione Marittima, lì dove delle navette bus li porteranno allo Stadio e li riaccompagneranno al ritorno.
  3. I tifosi che arriveranno nelle ore precedenti alla partita sono invitati a rimanere nei propri hotel per mangiare e bere.
  4. I tifosi sono invitati a non raggrupparsi nelle aree pubbliche e ad evitare di restare isolati nelle aree più lontane dalla stazione marittima.
  5. Si avvisano i tifosi di non indossare sciarpe e maglie nelle aree più lontane alla stazione marittima. Chi volesse visitare la città resti vigile e sia consapevole di poter essere obiettivo di rapine, aggressioni e agguati.

Leggi anche – Champions League, arbitri 1.a giornata: Inter-Slavia Praga e Napoli-Liverpool, le designazioni