Champions League, Dinamo Zagabria-Atalanta probabili formazioni: Zapata titolare, Muriel riposa

L’Atalanta debutterà in Champions League questa sera alle 21:00. Lo storico esordio della Dea nella massima competizione per club sarà in casa della Dinamo Zagabria. I nerazzurri si sono piazzati al terzo posto nella scorsa edizione della Serie A e anche Giampiero Gasperini ha elogiato i meriti della sua squadra nella conferenza stampa di ieri.

Il club croato ha già disputato 7 partite nel proprio campionato ottenendo 16 punti, venendo sconfitto in un’occasione per 1-0. Bjelica, allenatore della squadra, vorrà ottenere immediatamente i 3 punti nelle mura amiche, dove non perde dallo scorso 22 maggio contro il Rijeka, nella gara valida per la finale della Coppa di Croazia.

Luis Muriel è convocato
Luis Muriel è convocato

Dinamo Zagabria-Atalanta, le probabili formazioni

Gasperini ha recuperato Muriel, che però partirà dalla panchina. Il colombiano non è al 100% e il tecnico non vuole rischiarlo da subito. Tornerà titolare anche De Roon, subentrato nell’ultima gara di campionato contro il Genoa. In attacco ci saranno Duvan Zapata e Josip Ilicic alla caccia di gol che varranno oro.

I croati si affideranno alla formazione migliore a disposizione, con Andric unico indisponibile. Occhi puntati su Dani Olmo, lo spagnolo ha vinto l’Europeo Under 21 ed è stato a lungo nel mirino delle migliori squadre d’Europa. In avanti, massima attenzione anche a Petkovic, la punta della Dinamo potrebbe creare problemi alla retroguardia bergamasca.

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Djimsiti, Palomino, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez, Ilicic, Zapata.

Dinamo Zagabria (4-2-3-1): Livakovic; Stojanovic, Dilaver, Peric, Leovac; Ademi, Moro; Hajrovic, Olmo, Orsic; Petkovic.

Leggi anche -> Atalanta, Gasperini suona la carica Champions: “Vediamo di cosa siamo capaci”