Derby County, cena di squadra… con arresto

Derby County: Tom Lawrence, arrestato con Mason Bennett per guida in stato di ebbrezza

Doveva essere una tranquilla cena per incrementare lo spirito di squadra. E’ finita con due giocatori arrestati per guida in stato di ebbrezza. E’ successo al Derby County, squadra che milita nella seconda divisione inglese. L’incidente, avvenuto la sera di martedì, ha causato al capitano Richard Keogh un infortunio al ginocchio che lo terrà fuori per il resto della stagione.

L’allenatore Cocu: “Keogh si sente responsabile”

L’incidente, ha detto a BBC Radio Derby l’allenatore Philip Cocu, ex centrocampista del Barcellona e della nazionale olandese, sta avendo un grande impatto su Keogh. Il difensore di 33 anni è uno dei veterani della squadra con 316 presenze alle spalle con la maglia del Derby e 26 partite giocate nella nazionale dell’Irlanda. “Richard si sente responsabile per quello che è successo, e capisce cosa questo significhi. I giocatori più esperti devono dare l’esempio e assumersi più responsabilità”.

Keogh, si legge in un comunicato del club, ha fatto parte di un piccolo gruppo di giocatori che ha continuato a bere la notte di martedì, dopo la cena.

L’arresto di Bennett e Lawrence

Di questo gruppo facevano parte anche Tom Lawrence e Mason Bennett che hanno provocato un incidente dopo la cena nel sobborgo di Allestree e sono stati arrestati per guida in stato di ebbrezza.

“Avrebbero dovuto sapere quando fermarsi” si legge nel comunicato della società, “invece hanno scelto di rimanere fuori ignorando anche la possibilità di farsi riaccompagnare a casa su una delle auto messe a disposizione dal club”. Lawrence e Bennett “sanno che pagheranno un prezzo molto alto per le loro azioni” sottolineano i vertici del Derby, che però li aiuteranno nel percorso di riabilitazione finalizzato al rientro in squadra.

Bennett e Lawrence dovranno presentarsi il 15 ottobre alla locale corte distrettuale la Southern Derbyshire Magistrates’ Court. Il club, intanto, ha fatto sapere che svolgerà anche una contemporanea indagine interna.

LEGGI ANCHE -> Abraham, record di gol in Premier League