Maksimovic infortunio: trauma contusivo, i possibili tempi di recupero

Napoli, infortunio Maksimovic: tempi di recuperoUn day after dal sapore amaro per il Napoli, sconfitto clamorosamente ieri al San Paolo dal Cagliari. Decide una rete di Lucas Castro negli utilissimi minuti. Tanta sfortuna e poca concretezza per gli uomini di Carlo Ancelotti.

Al termine del primo tempo, i partenopei hanno dovuto inserire Kalidou Koulibaly per l’infortunio di Nikola Maksimovic. Il sito ufficiale del Napoli, nel proprio report, ha parlato di trauma contusivo alla coscia sinistra dopo i soliti esami. Salterà sicuramente la prossima partita con il Brescia di domenica alle 12:30 e potrebbe essere out anche per tutta la prossima settimana (il Napoli giocherà con Genk e Torino). Considerando la pausa per le Nazionali ad inizio ottobre, non è da escludere uno stop fino al rientro.

Napoli, emergenza difesa

Maksimovic non è un titolare, ma nelle rotazioni di Ancelotti è comunque una pedina importante. Tra l’altro in vista di Brescia non avrà nemmeno Koulibaly, espulso nel finale del match col Cagliari per proteste. Domenica quindi potrebbe giocare Sebastiano Luperto al fianco di Kostas Manolas, visto che anche Lorenzo Tonelli è out per infortunio.

LEGGI ANCHE – Serie A: Inter, Juventus, Atalanta e Napoli, vince il gruppo. Ecco l’analisi