Real Madrid, Zidane: “Derby con l’Atletico? Una partita come le altre”

Zinedine Zidane conferenza stampa

Zinedine Zidane ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del derby tra Real e Atletico Madrid. I blancos sono primi in classifica nella Liga dopo una buona partenza, ma la durissima sconfitta in Champions League per 3-0 contro il PSG ha reso gli animi incandescenti.

I Colchoneros, invece, sono terzi a un solo punto dai cugini, e potrebbero riuscire a scavalcarli con una vittoria che in una gara ufficiale contro le merengues manca dal 2017. Rimasto invece nella mente dei tifosi dell’Atletico il 7-3 rifilato ai Galacticos in amichevole lo scorso luglio.

Zidane ha risposto alle domande dei giornalisti partendo proprio dal valore del derby: E’ una partita della Liga come le altre. Le responsabilità che abbiamo sempre si riproporranno per me e per i giocatori anche domani. Sappiamo cosa dobbiamo fare”. 

Zidane sul valore sociale delle squadre di Madrid

Per molti l’Atletico Madrid è considerato la squadra “del popolo” nella capitale, contro quella della borghesia e in merito Zizou ha dichiarato: “Non mi occupo di queste cose, quello che dico è che qui la gente si alza presto e lavora sodo. Che gli altri dicano che questo è un club di ricchi, non cambierà il lavoro di tutti. Quello che so è che il Real Madrid vuole essere orgoglioso dei suoi giocatori ed è quello che faremo anche domani”.

L’ex Pallone d’Oro ha parlato anche di Hazard: “Conosciamo il giocatore che abbiamo in rosa e sappiamo che risponderà presente come ha già fatto a Siviglia. Tutti si aspettano tanto da lui e non deluderà. Infine ha concluso la conferenza parlando di Simeone: Studia molto il rivale, così come tutti gli altri. Domani è una partita tra Real e Atletico, ci sono pochi calcoli da fare.

Leggi anche -> Real Madrid, Zidane: “Il mio futuro? Penso solo all’Osasuna”