Gagliolo convocato dalla Svezia, realizzato il sogno del nonno

Gagliolo convocato dalla Svezia

Riccardo Gagliolo realizzerà presto il sogno del nonno, indossando la maglia della Nazionale svedese. Il calciatore del Parma, a 29 anni, potrà scendere in campo per la prima volta con i colori della Svezia, il paese della madre. Nel 2015 il “Vichingo”, così soprannominato per via del colore dei suoi capelli e del fisico scolpito, ha preso il passaporto svedese e ora potrà ora sfruttare l’occasione tanto attesa.

Jan Andersson, ct della Svezia, l’ha convocato per le partite contro Malta e Spagna, valide per la qualificazione a Euro 2020. Il centrale, che ora gioca anche come terzino, ha già realizzato un gol in questa stagione ed è pronto a dare una mano alla sua nazione.

Gagliolo, dall’Eccellenza alla Svezia

Gagliolo ha iniziato a giocare in Eccellenza con l’Andorra, ma solamente a 22 anni avrebbe già voluto smettere. Dopo alcune delusioni e delle stagioni negative, il suo trasferimento al Carpi, con tanto di 3 promozioni in quattro anni, lo hanno cambiato e reso il calciatore che è oggi.

Nonostante la sua permanenza in Italia e il suo tifo per la Nazionale azzurra nella partita contro la Svezia,  che non ha permesso di qualificarci per il Mondiale in Russia, Gagliolo ora è pronto a rendere orgoglioso il nonno, da sempre speranzoso in una chiamata del nipote nella propria nazionale.

Leggi anche -> Parma-Torino, pagelle e voti Gazzetta dello Sport: Kulusevski stellare, Sirigu saracinesca