Juventus, Willian si offre a parametro zero. Sarri decisivo

Willian si offre alla Juventus

Willian alla Juventus, un’ipotesi che potrebbe presto diventare realtà. L’ala del Chelsea è prossima alla scadenza di contratto e difficilmente firmerà il rinnovo con il club inglese. Il trentunenne è arrivato a Londra nel 2013 per 35 milioni di euro e in 300 presenze totali ha realizzato 54 gol e 53 assist.

Il brasiliano ha vinto due volte la Premier League, una volta la Coppa d’Inghilterra e la Coppa di Lega inglese, per poi trionfare anche in Europa League lo scorso anno. Proprio il successo in campo internazionale con Maurizio Sarri in panchina potrebbe diventare cruciale per il suo futuro.

Maurizio Sarri decisivo per l'arrivo di Willian
Maurizio Sarri decisivo per l’arrivo di Willian

Sarri può convincere Willian a firmare per la Juventus

Secondo quanto riportato in esclusiva da Calciomercato.com, Willian avrebbe parlato con il proprio agente e con la dirigenza della Juventus, offrendosi a parametro zero per la prossima stagione. Il calciatore ha vissuto di uno splendido rapporto con Maurizio Sarri lo scorso anno e sarebbe contento di raggiungerlo in Italia.

Il trentunenne diventerebbe un altro dei rinforzi gratis in casa Juve e potrebbe aiutare la Vecchia Signora nella conquista della Champions League, data anche la sua esperienza. I rumors circolati potrebbero intensificarsi nelle prossime settimane e il mercato invernale aiuterebbe i bianconeri a trovare i primi accordi per un pre contratto.

Leggi anche -> Serie A, arbitri della 7.a giornata: Inter-Juventus a Rocchi